Scopre che il marito la tradisce: “La cosa migliore che ci potesse capitare”

Commenti Memorabili CM

Scopre che il marito la tradisce: “La cosa migliore che ci potesse capitare”

| 07/04/2023
Fonte: Pexels

Charity e Matt Craig si sono separati per un anno e hanno lavorato su se stessi

  • Una donna ha spiegato come abbia scoperto che il marito la tradiva
  • Nonostante lo shock, il tradimento si è rivelato come la cosa migliore che gli sia successa
  • Sono infatti riusciti a lavorare su se stessi andando in terapia
  • In questo modo sono riusciti a migliorare se stessi e il loro rapporto
  • Dopo un anno di separazione si sono rimessi insieme e sono più felici che mai

 

Una donna ha raccontato di essere “più felice che mai” dopo che il marito l’ha tradita, perché hanno sfruttato l’occasione per migliorare il loro rapporto. Dopo aver scoperto la relazione del marito, infatti, Charity Craig era sconvolta, ma ha deciso di lavorare su se stessa e di perdonare il marito. La coppia di Orlando, negli Stati Uniti, si è separata per un anno, ma alla fine si è riconciliata, con entrambi i partner che hanno fatto il lavoro necessario per guarire se stessi e la loro relazione.

Secondo Charity, la relazione ha finito per essere “la cosa migliore che sia mai accaduta” al loro matrimonio, perché li ha costretti a confrontarsi con i loro modelli tossici e a lavorare su se stessi. Ora insegna ad altre coppie che cercano di superare l’infedeltà e le incoraggia a concentrarsi sulla propria guarigione e crescita. Charity e Matt si sono conosciuti quando avevano rispettivamente 13 e 18 anni e si sono sposati a 21 e 25 anni nel gennaio 2004.

La relazione con una donna conosciuta sul lavoro

Nel 2012 Charity ha scoperto che Matt aveva una relazione con una persona conosciuta sul lavoro. Ha trovato molti messaggi di testo di un’altra donna mentre controllava il suo telefono: “Era abbastanza amichevole. Lui ha iniziato a comportarsi in modo sospettoso e io ho iniziato a pedinare ogni sua mossa. Da lì è esploso tutto”. Matt ha spiegato: “Lavoravo più di 60 ore a settimana in una posizione ad alto stress. Passavo più tempo al lavoro che con la mia famiglia. Stavo lottando tra la mia famiglia e i miei sogni di carriera musicale. Non volevo perdere la mia famiglia e non volevo ferire l’altra donna”.

Charity ha aggiunto: “È andato tutto in frantumi, ma eravamo in un luogo tossico e malsano. È stato devastante e manda in frantumi tutto il tuo mondo, sono stata sbattuta in acque nere e vorticose e non sapevo più da che parte stare. Non puoi lanciare una granata in casa tua e uscirne indenne, ma è diventato un viaggio molto personale e io sono andata in terapia e Matt ha fatto il suo lavoro. Ora siamo più felici che mai”.

Una lunga riconciliazione

In risposta, Charity ha affrontato Matt in merito alla relazione, e lui ha deciso di restare accanto alla moglie e ai figli nonostante i forti sentimenti per l’altra donna. Ha lasciato il lavoro e ha cambiato numero di telefono. La coppia si è separata per un anno dopo la scoperta della relazione e, durante la separazione, entrambi hanno lavorato su se stessi attraverso la terapia. Charity ha detto di aver fatto un “lavoro interiore” e di aver scoperto che stava combattendo con la co-dipendenza e l’insicurezza. “Non sapevo quanto fossi infelice e ho fatto terapia. Anche se non sembravo avere problemi di rabbia, usavo il trattamento silenzioso come forma di controllo e manipolazione. Mi scatenavo, esplodevo e mi infuriavo”. Matt si è trasferito a vivere da un amico durante la separazione e la coppia è tornata lentamente insieme dopo aver lavorato su se stessa, fino a riconciliarsi romanticamente nel febbraio 2013.

Leggi anche: Tradimento: bastano 5 minuti per sapere se il tuo partner è infedele

Matt ha fatto tutto il possibile per riconquistare la fiducia di Charity e per impegnarsi a guarire il loro rapporto. Matt ha spiegato come sono tornati insieme: “Abbiamo avuto un anno di guarigione prima di sentire che le cose potevano tornare alla normalità. Sono andato in terapia. Ho fatto tutto il possibile per riconquistare la sua fiducia. Mettevo il telefono sul tavolo, direttamente. È stato fantastico. Ha aiutato la nostra famiglia. Ho una piena comprensione delle sue emozioni e posso essere aperto con lei. Devi essere paziente e non puoi arrabbiarti o spazientirti quando lei vuole parlarne di nuovo o crolla emotivamente. Le ho chiesto di tornare con me il giorno di San Valentino del 2013”. Charity ha aggiunto: “Ho passato innumerevoli ore a diventare una versione migliore di me stessa. Eravamo due vasi vuoti che cercavano di succhiare la vita l’uno dall’altro. Ognuno di noi è responsabile della propria felicità”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend