Una donna ha fatto una scoperta che l’ha lasciata sconcertata: suo marito da 25 anni intratteneva una corrispondenza tramite mail con la sua ex fidanzata. Sconvolta dalla cosa, si è rivolta all’esperta di relazioni Jane Green per chiederle consiglio su come affrontare la situazione. I due sono sposati da 39 anni e nelle mail il marito scrive frasi ambigue e provocanti, al limite del tradimento. Ha spiegato: “Mio marito manda ogni giorno messaggi provocanti alla sua ex fidanzata da almeno 25 anni e la cosa mi sta facendo impazzire”.
Nella lettera scritta per Jane Green, ha raccontato quando sono emersi i primi sospetti: “Seppi per la prima volta che era stato in contatto regolare con lei quando arrivò la nostra bolletta telefonica. Lei vive all’estero e mio marito per chiamarla utilizzava la linea di casa, ecco perché le bollette erano così care. Mi resi conto che lui chiacchierava con lei almeno una volta alla settimana, cosa che trovavo rivoltante e piuttosto dolorosa”.
Ha continuato: “Adesso, mi sono resa conto che si scrivono e-mail piccanti e non so cosa pensare. Ho letto tutte le mail e la prima risale a 25 anni fa. Mi sono sentita tradita e, infuriata, ho chiesto spiegazioni a mio marito che mi ha semplicemente detto che è solo un’amica, che sono stati insieme tanto tempo fa e che, prima della loro relazione, erano amici. Per questo, hanno deciso di continuare a comunicare e lui non mi ha detto niente perché temeva mi sarei arrabbiata. Non gli credo per niente e non so davvero cosa fare”.
Leggi anche: Partner con sensi di colpa? Come capire se ci nasconde qualcosa
L’esperta di relazioni Jane Green le ha risposto suggerendole di rivolgersi a uno psicoterapeuta di coppia. Queste sono state le sue parole: “Anche se comunicano solo telefonicamente, il fatto che lui sia in contatto regolare, a volte civettuolo, con un’ex ragazza, non è un bene. Meritiamo tutti di sentirci al sicuro nelle nostre relazioni e ha sbagliato a non parlarti di lei per tutto questo tempo. Penso che questa situazione, data la durata del vostro matrimonio, possa essere risolta con l’aiuto della terapia perché mandare tutto all’aria sarebbe troppo da sopportare. Dovete ricostruire il vostro rapporto, lui deve essere sincero con te e tu devi provare a fidarti di nuovo di lui”.
Share