Scopre che la moglie è in realtà sua sorella dopo un esame medico

La scoperta dopo che l’uomo si era sottoposto ad un test per farle da donatore

 

Un uomo adottato ha compreso di essere sposato con sua sorella dopo aver avuto dei figli con lei. La scoperta è stata fatta dopo che l’uomo si è sottoposto a test per verificare se fosse un donatore di reni adatto alla moglie. Il protagonista di questa vicenda faceva parte di un’adozione chiusa e quindi non ha accesso ai documenti sui suoi genitori biologici. Il test ha tuttavia trovato una corrispondenza del DNA così alta da indicare che i due sono in realtà fratelli.

L’uomo ha raccontato: “Mia moglie si è ammalata subito dopo la nascita di nostro figlio e ora ha bisogno di un trapianto di rene. Abbiamo controllato i suoi parenti e nessuno di loro era compatibile o poteva essere un donatore valido. Sapevo che sarebbe stata un’impresa ardua, così ho deciso di sottopormi al test per vedere se potevo donare. L’altro giorno mi hanno telefonato dicendo che ero compatibile”.

La corrispondenza era altissima

Ha continuato: “Il medico ha poi detto che voleva fare ulteriori test a causa di alcune informazioni contenute nei risultati del test sul tessuto HLA (antigene leucocitario umano). Non ci ho pensato molto e ho accettato. Ero scioccato e confuso. Mi ha spiegato che, a causa del modo in cui le informazioni sul DNA si trasmettono attraverso le generazioni, un genitore di un figlio poteva avere una corrispondenza di almeno il 50% e i fratelli potevano avere una corrispondenza tra lo 0 e il 100%. Era raro avere una corrispondenza elevata come marito e moglie. Ho chiesto cosa significasse”.

Leggi anche: Fa un test del DNA per curiosità e scopre di aver sposato suo cugino

L’uomo ha conosciuto la sorella otto anni fa: i due si sono scambiati i numeri di telefono e si è persino trasferito per essere più vicino a lei. Ha detto: “Siamo parenti. No, non sto scherzando. Non so cosa fare per andare avanti, ma so che potrebbe essere sbagliato. È mia moglie e la madre dei nostri figli”. La storia è stata originariamente postata sul forum Reddit, con gli utenti che hanno condiviso i loro pensieri sul caso. C’è chi gli ha suggerito: “Hai già dei figli e si presume che siano sani, visto che non hai parlato di anomalie assurde. Se sei felice, dona il rene a tua sorella-moglie e continuate a essere ottimi genitori per i vostri figli”.

Share