Cucciolo di scoiattolo “adottato” da una gallina

Commenti Memorabili CM

Cucciolo di scoiattolo “adottato” da una gallina

| 24/08/2024
Fonte: Facebook

In una fattoria a Tayport, in Gran Bretagna, una gallina si è fatta chioccia di uno scoiattolino che aveva perso la mamma

  • Una gallina ha “adottato” un cucciolo di scoiattolo scaldandolo sotto le sue piume
  • La curiosa coppia ha convissuto per giorni nel pollaio fino a quando il proprietario ha chiamato un’associazione di tutela animali
  • Lo scoiattolo ea molto denutrito e disidratato
  • È stato sottoposto alle cure in attesa di essere abbastanza cresciuto per tornare in libertà
  • Non è il primo caso di animali di diversa specie che vivono insieme in simbiosi

 

Un cucciolo di scoiattolo è stato “adottato” per diversi giorni da una gallina che lo ha tenuto al caldo sotto le sue piume. Il proprietario di una fattoria a Tayport, in Gran Bretagna, ha scovato nel pollaio l’insolita coppia che sembrava andare molto d’accordo.

La gallina chioccia

Lo scoiattolino si riscaldava sotto la gallina che ha assunto nei suoi confronti il ruolo di chioccia e non sembrava affatto infastidita dalla sua presenza. È probabile che il cucciolo abbia perso la sua mamma allontanandosi dalla tana e abbia trovato rifugio nel pollaio. Il proprietario della fattoria ha contattato SPCA, un’associazione britannica che si occupa di recupero e tutela degli animali selvatici. Gli operatori sono arrivati sul posto per prelevare l’animale e portarlo in un luogo al sicuro. Era molto magro e disidratato ed è stato sottoposto a tutte le cure necessarie per rimettersi e crescere abbastanza prima di essere rimesso in liberà.

Leggi anche: Rider consegna la pizza, la porta si apre e uno scoiattolo piomba in casa [+VIDEO]

Non è il primo esempio di animali di diversa specie che sono in armonia e simbiosi. Una tartaruga e un ghepardo vivono insieme nella riserva naturale di Gainesville, in Florida, dove condividono gran parte della giornata insieme. Tempo fa un cinghialotto che si era perso nelle campagne del distretto di Holzminden in Germania, è stato adottato da una mandria di mucche al pascolo, in una pacifica e tranquilla convivenza.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend