Due scoiattoli si sono intrufolati su un treno diretto a Gatwick, in Gran Bretagna, portando scompiglio tra i passeggeri. La presenza dei roditori è stata segnalata al personale che è salito sulla carrozza per cercare di catturarli.
Dopo diversi tentativi, i due scoiattoli sono stati chiusi all’interno del convoglio, mentre i passeggeri si spostavano in altre parti del treno. Anche le persone presenti hanno dato una mano, cerando di attirare i roditori fuori dal treno con degli snack, ma inutilmente. Non potendo viaggiare con i due animali a bordo che correvano ovunque, il treno è stato cancellato.
Un portavoce della Great Western Railway ha simpaticamente dichiarato: «Possiamo confermare che il treno delle 08:54 da Reading a Gatwick è stato interrotto a Redhill dopo che un paio di scoiattoli sono saliti sul treno a Gomshall senza biglietto, violando i regolamenti ferroviari. Abbiamo tentato di allontanarli a Redhill, ma uno si è rifiutato di andarsene ed è stato rimandato a Reading per porre fine a questa storia assurda».
Leggi anche Cucciolo di scoiattolo “adottato” da una gallina
Non è la prima volta che degli animali selvatici vengono trovati sulle carrozze dei treni. In passato è stata segnalata la presenza di un riccio nascosto sotto uno dei sedili durante una corsa tra Weybridge e Londra Waterloo. Curiosamente l’animale, prelevato dal personale della società di trasporti, è stato poi adottato da un ferroviere e dalla sua famiglia.
Share