Sciame di api sull’aereo: il volo parte con 4 ore di ritardo [+FOTO]

Nessuno riusciva a capire come allontanarle

 

Un volo Delta Air Lines è partito con enorme ritardo per un motivo insolito: uno sciame di api si è attaccato all’ala dell’aereo. Il velivolo, diretto ad Atlanta, doveva partire da Houston alle 12:25, ma è stato ritardato di circa quattro ore a causa degli insetti. Una passeggera del volo ha raccontato l’evento su Twitter corredandolo con le immagini dell’accaduto e il tutto ben presto è diventato virale. La giornalista e autrice Anjali Enjeti ha twittato insieme a una foto dell’ala ricoperta di api: “Il mio volo in partenza da Houston è in ritardo perché le api si sono radunate sulla punta di un’ala”.

Ha poi proseguito chiedendosi: “Non ci lasceranno salire a bordo finché non avranno rimosso le api. Ma come diavolo farà a farlo? Non lasceranno l’ala quando decolleremo?”. Alla fine si è scoperto che Enjeti e i suoi compagni di viaggio non sono stati autorizzati a salire a bordo. Così ha raccontato tutto quello che stava accadendo, da un apicoltore chiamato a valutare la situazione al capitano che ha rivelato che l’apicoltore non sarebbe più venuto perché “i disinfestatori non sono autorizzati a spruzzare gli aerei”. Anche i vigili del fuoco non sono riusciti a intervenire, ma di questo non è stata fornita alcuna motivazione. E un addetto dell’aeroporto? Nemmeno questo è servito.

Leggi anche: Rifiuta di chiudere la videochiamata al decollo: volo parte con 3 ore di ritardo

Alla fine la soluzione era la più semplice

Enjeti ha raccontato: “Qualcuno ha iniziato a camminare verso l’ala dell’aereo con un tubo. Le persone al gate hanno applaudito. La persona con il tubo si è poi ritirata con il tubo. Tutti al gate hanno sospirato”. A un certo punto, la compagnia aerea ha provato a soffiare il gas di scarico sullo sciame, ma “le api non sono rimaste impressionate”. Non si può dire che l’attesa sia piaciuta a tutti: molti sono rimasti infastiditi: “Possiamo dire che i passeggeri si arrabbiano di più per i ritardi delle api che per quelli del tempo. Vorrei che si sentisse la gente al telefono che cerca di spiegare perché il nostro volo è in ritardo”. Dopo tre ore, è stata la soluzione più semplice a far ronzare via le api. “Non appena il motore del nostro aereo si è acceso, le api se ne sono andate!!! Tutto quello che Delta ha dovuto fare è stato accendere l’aereo”.

Share