Nessuno riusciva a capire come allontanarle
- Un volo Delta Air Lines è stato costretto a partire con 4 ore di ritardo
- Uno sciami di api si era infatti attaccato all’ala dell’aereo
- Si è provato a fare di tutto per farle allontanare
- Nulla però sembrava funzionare
- Alla fine si è riusciti nel modo più semplice, ovvero accedendo i motori dell’aereo
Un volo Delta Air Lines è partito con enorme ritardo per un motivo insolito: uno sciame di api si è attaccato all’ala dell’aereo. Il velivolo, diretto ad Atlanta, doveva partire da Houston alle 12:25, ma è stato ritardato di circa quattro ore a causa degli insetti. Una passeggera del volo ha raccontato l’evento su Twitter corredandolo con le immagini dell’accaduto e il tutto ben presto è diventato virale. La giornalista e autrice Anjali Enjeti ha twittato insieme a una foto dell’ala ricoperta di api: “Il mio volo in partenza da Houston è in ritardo perché le api si sono radunate sulla punta di un’ala”.
Ha poi proseguito chiedendosi: “Non ci lasceranno salire a bordo finché non avranno rimosso le api. Ma come diavolo farà a farlo? Non lasceranno l’ala quando decolleremo?”. Alla fine si è scoperto che Enjeti e i suoi compagni di viaggio non sono stati autorizzati a salire a bordo. Così ha raccontato tutto quello che stava accadendo, da un apicoltore chiamato a valutare la situazione al capitano che ha rivelato che l’apicoltore non sarebbe più venuto perché “i disinfestatori non sono autorizzati a spruzzare gli aerei”. Anche i vigili del fuoco non sono riusciti a intervenire, ma di questo non è stata fornita alcuna motivazione. E un addetto dell’aeroporto? Nemmeno questo è servito.
Leggi anche: Rifiuta di chiudere la videochiamata al decollo: volo parte con 3 ore di ritardo
Alla fine la soluzione era la più semplice
Enjeti ha raccontato: “Qualcuno ha iniziato a camminare verso l’ala dell’aereo con un tubo. Le persone al gate hanno applaudito. La persona con il tubo si è poi ritirata con il tubo. Tutti al gate hanno sospirato”. A un certo punto, la compagnia aerea ha provato a soffiare il gas di scarico sullo sciame, ma “le api non sono rimaste impressionate”. Non si può dire che l’attesa sia piaciuta a tutti: molti sono rimasti infastiditi: “Possiamo dire che i passeggeri si arrabbiano di più per i ritardi delle api che per quelli del tempo. Vorrei che si sentisse la gente al telefono che cerca di spiegare perché il nostro volo è in ritardo”. Dopo tre ore, è stata la soluzione più semplice a far ronzare via le api. “Non appena il motore del nostro aereo si è acceso, le api se ne sono andate!!! Tutto quello che Delta ha dovuto fare è stato accendere l’aereo”.
My flight leaving Houston is delayed because bees have congregated on the tip of one of the wings. They won’t let us board until they remove the bees. But how on earth will this happen? Won’t they leave the wing when we take off? pic.twitter.com/DhodBz0m5n
— Anjali Enjeti (she/her) (@AnjaliEnjeti) May 3, 2023
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://torontosun.com/news/world/buzz-on-flight-delayed-due-to-massive-swarm-of-bees-on-planes-wing
- https://www.cbsnews.com/news/delta-flight-bees-swarm-plane-wing-houston-delayed/
- https://finance.yahoo.com/news/delta-flight-delayed-massive-swarm-215400580.html