La scelta

“Sono la moglie di un uomo depresso e da un anno ho un amante. Non so cosa fare. Vi scrivo nel più assoluto anonimato. Non condividete il mio nome!!! Vi scrivo perché non so cosa fare. Ho un marito che è depresso da un bel po d tempo. Tra noi non c’è più gioia o magia. Quando mi avvicino a lui per stare in intimità mi respinge mi dice che non ha forze che non ce la fa e che non ha voglie. Io poi ho incontrato un altro uomo, una persona simpatica energica. Mi sento bene quando lo chiamo, mi sento felice e come rinata quando ci vediamo. Abbiamo cominciato una storia insieme. Mio marito però non sa nulla. Stiamo ancora insieme e io mi prendo cura di lui. Ha cominciato una terapia farmacologica da poco dopo mesi e mesi in cui la rifiutava e non voleva ammettere di avere un problema. Non sapete da quanto tempo va avanti questa storia e quanto io mi sento stanca. Ora però c’è un altro problema che complica tutto e io non so che fare. Non so come comportarmi sono troppo confusa.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan condivide una situazione molto complessa e delicata. Racconta di essere sposata con un uomo che soffre di depressione da tempo. Il loro rapporto ha perso la gioia e l’intimità, poiché il marito, a causa della sua condizione, la respinge, dichiarando di non avere le forze o il desiderio di avvicinarsi a lei. Nel frattempo, la nostra fan ha incontrato un altro uomo, con il quale ha iniziato una relazione extraconiugale. Descrive questa nuova relazione come un’esperienza che la fa sentire felice, rinvigorita e come se avesse ritrovato una parte di sé che pensava fosse perduta. Tuttavia, suo marito non è a conoscenza di questa storia parallela.

Di recente, suo marito ha finalmente accettato di iniziare una terapia farmacologica dopo aver rifiutato per mesi di ammettere di avere un problema, e lei continua a prendersi cura di lui. Tuttavia, la situazione è diventata per lei sempre più faticosa, e la presenza di questo nuovo uomo ha complicato ulteriormente le cose. Ora si sente confusa e non sa quale direzione prendere. La nostra fan cerca una soluzione in mezzo a questi sentimenti contrastanti, divisa tra il senso di responsabilità verso suo marito e il desiderio di felicità che ha ritrovato altrove.

Share