Sceglie per il figlio il nome “più virile” che le venisse in mente: pioggia di polemiche

Commenti Memorabili CM

Sceglie per il figlio il nome “più virile” che le venisse in mente: pioggia di polemiche

| 09/09/2023
Fonte: Pexels

La decisione proprio non è andata giù a tanti

  • Una madre ha deciso di scegliere per il suo bambino il nome più “maschile” che le venisse in mente, suscitando polemiche
  • Il nome scelto è Alpha Mael, che significa principe o capo
  • Molti utenti hanno espresso preoccupazioni su come il bambino potrebbe essere trattato a causa del nome
  • Alcuni commentatori hanno criticate la madre per i suoi tentativi di trasmettere un forte messaggio maschile
  • Altri hanno trovato il nome discutibile, in particolare a causa dell’inclusione del termine “Alfa”

 

Anche se siamo nel 2023, alcuni genitori stanno ancora cercando di far prevalere la mascolinità tossica. Come questa mamma, che ha voluto scegliere il nome più “maschile” che le venisse in mente per il suo bambino. Postando in un popolare gruppo di Facebook, la mamma ha recentemente spiegato la sua scelta. “Il mio figlio maggiore si chiama Alpha Mael (scritto Mael, che significa principe o capo) Armstrong. E mia madre lo odia assolutamente”. In tono difensivo, l’artista ha continuato: “Non è affatto sciocco. Diverso ma non sciocco. Trasmette molto”. Certamente “trasmette molto”, ma molti hanno pensato che non fosse necessariamente in senso positivo.

Hanno risposto alla mamma esprimendo le loro preoccupazioni su come Alpha Mael sarà trattato dalle persone per il resto della sua vita. C’è chi ha scritto: “Sarà vittima di un bullismo feroce”. O ancora: “Non è stupido. Solo incredibilmente stupido”. Un altro ha aggiunto: “Il bambino sarà vittima di un bullismo così feroce che mi sorprende che abbiano mai messo una cosa del genere al loro figlio”. Una mamma ha condiviso: “Oh Dio. Pagherei seriamente centinaia di bambini per dare ai loro figli un nome diverso da quello”. E naturalmente non sono mancate le battute, con uno che ha ironizzato: “Ti prego, dimmi che il secondo figlio si chiama Beta”.

Leggi anche: Dà al figlio 27 secondi nomi facendoli scegliere agli amici: “Non riesco a ricordarli tutti”

Gli utenti sono andati giù pesanti con le critiche

Molti commentatori sono stati anche brutali riguardo ai tentativi della mamma di essere “diversa” e di trasmettere un forte messaggio maschile. Uno ha sostenuto: “Questo mi fa venire voglia di urlare”. Un altro membro del gruppo ha condiviso la propria opinione: “È imbarazzante per lui e spero che la tagli fuori dalla sua vita per sempre quando sarà abbastanza grande”. C’è chi poi ci è andato giù pensante: “Maschio Alfa! Davvero?! E questo non è sciocco? No, suppongo che non sia sciocco. È dannatamente stupido. Riesci a immaginare di dover crescere con quel nome? Cosa c’è di sbagliato nelle persone?”. Altri hanno affrontato direttamente la questione dei due nomi insieme, dicendo: “Mael è un vecchio nome gallese/bretone, non c’è alcun problema. È l’Alfa che lo rende discutibile”. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend