I veterinari sono abituati a trattare tutti i tipi di animali, ma questo medico thailandese ha avuto a che fare con un “paziente” piuttosto insolito. Un uomo, infatti, ha trovato uno scarafaggio ferito per strada che probabilmente era stato calpestato da qualcuno e ha deciso di portarlo proprio dal veterinario per farlo curare.
La persona in questione non se l’è sentita di lasciare l’animaletto agonizzante lì per terra e così ha provato in tutti i modi a salvargli la vita. Lo ha messo sul palmo della mano e si è recato al Sai Rak Animal Hospital, dove lo ha accolto il dottor Thanu Limpapattanawanich.
Il veterinario ha però trattato con grande rispetto e serietà la cosa, ha preso in carico lo scarafaggio ferito e lo ha curato gratuitamente. Lo stesso Thanu, che ha poi condiviso la sua esperienza su Facebook, ha scritto: “Ieri sera mi sono ritrovato in un caso d’emergenza. Qualcuno ha calpestato uno scarafaggio che è rimasto sul lato della strada. Un uomo gentile è passato di lì, l’ha visto e si è precipitato a portarlo d’urgenza nel nostro ospedale veterinario”.
Una “missione” parecchio complicata per il veterinario, che ha spiegato che lo scarafaggio ferito aveva il 50% di possibilità di sopravvivenza. E ha aggiunto: “Non è uno scherzo, anzi. È un gesto che indica compassione e pietà verso ogni creatura. Ogni vita è preziosa e vorrei che ci fossero più persone così nel mondo. È la gentilezza che sostiene il mondo”.
Leggi anche: Cosa fare quando si trova un cane o un gatto abbandonato: numeri utili
Il medico ha ammesso che era la prima volta che si trovava a curare uno scarafaggio, ma ha affrontato comunque questa sfida. Ha posizionato l’insetto in un contenitore per l’ossigeno per aumentarne le chance di vivere. Non si sa quale sia stato il destino dello scarafaggio ferito, ma questo piccolo gesto ha sciolto il cuore di molti spingendo il post su Facebook del veterinario a diventare virale.
Share