La “Scala verso il cielo”, l’attrazione da brivido a 1500 metri d’altezza [+VIDEO]

La struttura d’acciaio si trova in Cina ed è sospesa nel vuoto tra due pareti rocciose. Un’esperienza non adatta ai deboli di cuore

 

Per gli amanti del brivido estremo salire una scala sospesa a 1500 metri d’altezza può costituire un’esperienza indimenticabile. L’attrazione turistica si chiama Tianti e in lingua cinese significa “Scala verso il cielo”. Si trova tra le alture della montagna Qixing, in Cina, e ogni anno richiama centinaia di migliaia di visitatori.

La salita verso il cielo

La scala di ferro e acciaio è l’unga 168 metri ed è sospesa nel vuoto, agganciata a due pareti rocciose ad un’altezza di 1500 metri. Si tratta di una delle arrampicate più spettacolari e audaci del mondo, non adatta ai deboli di cuore.

La salita è accessibile a tutti, bambini inclusi. I temerari sono dotati di caschi e cinture di sicurezza e tutto avviene sotto la supervisione di accompagnatori esperti. Affrontare la scala è una vera sfida fisica e mentale. La scalinata è ripida, e le condizioni atmosferiche possono rendere il percorso scivoloso, ma è questa combinazione di difficoltà e adrenalina a rendere l’esperienza indimenticabile. Per i visitatori meno inclini all’avventura, esistono comunque funivie panoramiche che consentono di godere del paesaggio senza affrontare la fatica della scalata.

Leggi anche L’albero tagliato a metà in una lite tra vicini diventa un’attrazione turistica [+VIDEO]

L’attrazione turistica richiama anche alcuni significati simbolici della cultura cinese. La salita verso l’alto. La salita verso l’alto rappresenta la perseveranza, la determinazione e il desiderio di avvicinarsi al cielo, simbolo di purezza e trascendenza. Per i visitatori, percorrere Tianti non è solo un’esperienza fisica, ma anche un’opportunità per riflettere e sentirsi più vicini alla natura e al divino.

 

Share