Lo scaccia sogni

“sono una donna molto arrabbiata e delusa che non sa se lasciare o no il proprio compagno, dopo il modo in cui mi ha trattato e le cose che mi ha confessato. La causa di tutto sono dei sogni che sto facendo ormai dall’inizio di dicembre, dove sogno continuamente che rimango incinta o che io e lui abbiamo dei figli. Ovviamente l’ho sempre tenuto al corrente di tutto, visto che avere un figlio o una figlia è uno dei miei più grandi desideri e solo chi è mamma può capire quello che significa. Non dico che questi sogni debbano essere premonitivi, ma quando cominci a sognare sempre certe cose poi cominci a credere che abbiano un significato. Lui ha rovinato tutto e a seguito dell’ennesima discussione ha pensato di farmi trovare a casa un portachiavi come simbolo per scacciare questi sogni. A quel punto io non ci ho visto più. Mi sono arrabbiata e l’ho obbligato a darmi una spiegazione. Ma quello che mi ha detto è assurdo. Vorrei lasciarlo, ma ci tengo troppo a lui. Come faccio a fargli capire che le sue paure sono totalmente assurde e che deve superarle?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice ha deciso di condividere la sua delusione e rabbia nei confronti del suo compagno, dopo una serie di discussioni che l’hanno portata a mettere in dubbio la loro relazione.

Tutto è iniziato con dei sogni ricorrenti che lei fa da dicembre, nei quali si vede incinta o con dei figli insieme al suo compagno. Per lei, che ha sempre desiderato diventare madre, questi sogni hanno assunto un significato importante, tanto da volerli condividere con il partner.

Ma la sua reazione non è stata affatto quella sperata. Invece di comprendere il desiderio della compagna o di parlarne apertamente, il compagno ha cominciato a evitarla sull’argomento e a mostrarsi infastidito.
Fino a quando, dopo l’ennesima discussione, ha pensato bene di farle trovare un portachiavi “simbolico” in casa, un gesto che avrebbe dovuto scacciare questi sogni e chiudere la questione.

A quel punto, la nostra lettrice è esplosa e lo ha messo alle strette, pretendendo una spiegazione. Quello che lui ha confessato l’ha lasciata senza parole.
Ora si trova in un grande dilemma: lasciarlo o provare a fargli cambiare idea? Nonostante tutto, tiene molto a lui, ma non riesce ad accettare il suo comportamento e le sue paure irrazionali.

Share