Un San Valentino rovinato

“Ciao Commenti Memorabili, vi mando la chat avuta con il mio ragazzo che, per il secondo anno di fila, è riuscito a rovinare il clima di San Valentino. Discutere per i soldi in una coppia è una cosa che io non sopporto, perché se si sta insieme non dovrebbero esserci questi problemi, ma fiducia, condivisione e comprensione. Non sono una persona che si approfitta degli altri, mai stata e non voglio esserlo. Ma negli ultimi tempi ho qualche problema con i ritardi di pagamento al lavoro e dovendo coprire altre spese della casa cerco di limitare il più possibile le uscite, o almeno di dilazionarle senza che pesino sul mio portafoglio.
Ovviamente questo il mio ragazzo non riesce a capirlo, nonostante sia stato lui stesso a spingermi a questo gesto dopo quello che era successo l’anno scorso. Leggete la chat e rendetevi conto fino a che punto una persona può attaccarsi ai propri soldi, come se fossero una cosa che possiamo portarci nella tomba. A tutti quelli fidanzati che fanno gli schizzinosi a condividere con la propria o il proprio partner vorrei dire una cosa: i soldi sono fatti per essere spesi, soprattutto quando vengono usati per regalare qualche coccola!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una lettrice di Commenti Memorabili ha deciso di condividere la sua frustrazione riguardo a un problema relazionale che riguarda la gestione dei soldi all’interno della coppia. Per il secondo anno consecutivo, il giorno di San Valentino è stato offuscato da discussioni finanziarie con il suo ragazzo, un argomento che lei trova particolarmente fastidioso e inappropriato in una relazione basata su fiducia, condivisione e comprensione.

La lettrice spiega di non essere una persona che sfrutta gli altri e di aver sempre cercato di gestire le proprie finanze in modo autonomo. Tuttavia, a causa di ritardi nei pagamenti sul lavoro e della necessità di coprire altre spese domestiche, ha dovuto limitare le uscite o dilazionarle in modo da non gravare eccessivamente sul suo budget. Nonostante queste precauzioni, il suo ragazzo non sembra comprendere la situazione, anche se è stato lui a incoraggiarla a questo tipo di gestione finanziaria dopo un episodio simile avvenuto l’anno precedente.

Share