Sai a cosa servono in realtà le creste sul fondo delle saliere?

Ecco qual è il modo giusto per ottenere il massimo del condimento

 

Nel corso degli anni avrete probabilmente utilizzato innumerevoli volte le saliere e le pepiere senza pensarci su troppo. Ma è emerso che molte persone non hanno idea di come si debbano veramente impiegare e scoprirlo le ha lasciate di stucco. Se dunque fate parte del “clan” di quelli che hanno sempre agitato freneticamente la saliera e la pepiera sul cibo, vi conviene continuare a leggere. Così, la prossima volta che andrete al ristorante, stupite tutti i vostri amici con questo trucco geniale.

Un fan del cibo, di nome Cody, ha infatti condiviso un filmato sui social sostenendo di essere rimasto senza parole dopo che una cameriera gli ha insegnato i trucchi del mestiere. Ha chiesto: “Quanti anni avevi quando hai imparato il modo corretto di usare una saliera e una pepiera?”. Il breve video ritrae la donna che dimostra il modo giusto per ottenere il massimo del condimento con una saliera tradizionale con scanalature sul fondo. Sebbene tutti noi abbiamo finito per colpire il fondo per cercare di far uscire le spezie, si scopre che il suo modo è molto meglio.

Leggi anche: Sapevi che la saliera ha un’impostazione nascosta che facilita la cottura? [+VIDEO]

Tanti utenti sono rimasti sconvolti da questa rivelazione

Tutto quello che dovete fare è strofinare il fondo di uno shaker sull’altro con un movimento circolare. Insomma, è così facile. Nella clip si sente dire: “Vedete queste creste qui sotto? Questo è il modo corretto di usare la saliera. Vedete come viene fuori velocemente”. Il video ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni con tantissime persone che sono rimaste a bocca aperta. Un utente tra i commenti ha scritto: “Ancora una volta il web mi mostra cose che non avrei mai saputo esistessero”. C’è poi chi ha avuto un vero e proprio shock: “Questo ha sconvolto la mia mente, la mia anima e il mio corpo”. Un terzo ha affermato, convinto: “Ora lo faranno tutti al ristorante”. Tuttavia, c’era chi già lo sapeva: “Lo faccio da anni. Funziona molto meglio”.

 

Share