“mi chiamo Aurora e sono fidanzata da 12 anni con Alberto, da 10 conviviamo e da 4 siamo genitori di due bambini, di 4 e 2 anni rispettivamente. Faccio una premessa, io e il mio compagno non riusciamo quasi mai ad avere una conversazione seria. Soprattutto lui è uno a cui piace scherzare tanto e io mi sono innamorata di lui proprio perché mi faceva ridere. Dopo tanti anni ho preso il suo stesso senso dell’umorismo e quindi capita che ci scriviamo cose no-sense e che subito l’altro capisce e sta al gioco. L’altro giorno succede una cosa simile, ma su un fatto che stava succedendo davvero e soprattutto su una cosa che avremmo realmente fatto a breve. Ve la mando, al di là di voler strappare un sorriso a qualcuno (ammesso che ciò avvenga) perché dallo scherzo, come spesso capita, a volte si toccano delle verità e noi ridendo e scherzando siamo arrivati a dirci una cosa che per me è stata davvero importante. E dato che questa chat me la conserverò per sempre, ho pensato che fosse anche una bella storia da condividere.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una ragazza di nome Aurora, ha deciso di raccontare un episodio particolare della sua vita di coppia, condividendo con affetto e un pizzico di ironia un momento che, pur nato come uno scherzo, ha finito per toccare corde profonde. È fidanzata da 12 anni con Alberto, con il quale convive da 10 e con cui ha costruito una famiglia: insieme sono genitori di due bambini, di 4 e 2 anni.
Fin dall’inizio della loro relazione, la leggerezza e l’umorismo hanno avuto un ruolo centrale. Il suo compagno è una persona che ama scherzare e ridere, e proprio questo lato del suo carattere ha conquistato Aurora. Col tempo, racconta la nostra follower, ha finito per sviluppare lo stesso tipo di ironia, dando vita a una comunicazione di coppia fatta spesso di messaggi no-sense e battute che solo loro possono comprendere a pieno.
Qualche giorno fa, si è verificata una situazione particolare. I due stavano parlando via chat di un fatto reale, qualcosa che sarebbe dovuto accadere a breve. Come spesso succede tra loro, il tono della conversazione è subito diventato giocoso, trasformando anche quella circostanza concreta in uno scambio divertente e surreale. Ma, come spesso accade dietro le risate, sono emerse anche delle verità importanti.
Proprio attraverso quello scambio apparentemente leggero, i due si sono ritrovati a esprimere un sentimento profondo. La nostra fan ha colto in quelle parole scherzose qualcosa che ha sentito come vero, autentico, e molto significativo per il loro rapporto. Tanto da voler conservare quella chat per sempre.
Aurora ha deciso di condividere questo frammento della sua vita non solo per strappare un sorriso a chi legge, ma anche per mostrare come, a volte, anche nei modi più inaspettati, si possano dire le cose più sincere. Un momento che per lei è diventato speciale e che ha voluto raccontare, con la leggerezza e la verità che spesso solo le piccole cose sanno portare con sé.
Share