Rumori molesti

“Io e la mia compagna Gaia abbiamo comprato casa da poco. È stato un parto trovarla, ragazzi che fatica. Nel giro di un anno abbiamo visto di tutto: prezzi assurdi per delle catapecchie, muri ammuffiti, bagni che piuttosto che rifarli si faceva prima a dargli fuoco, cucine senza lavandino (ci era stato suggerito di andare in quello del bagno) e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo anche rischiato grosso: siamo andati in trattativa per un’abitazione che effettivamente ci piaceva e sembrava a portata delle nostre tasche, senza troppi lavori da fare e in una zona decente. Peccato che abbiamo scoperto che l’inquilina non aveva voglia di lasciare la casa, nonostante un grandissimo preavviso e nonostante fosse in ottime condizioni economiche. Alla fine siamo però riusciti a trovare la casa giusta. Certo, non è una reggia, ma a noi va bene così, pur di non dover avere più a che fare con padroni di casa pretenziosi e maleducati. La casa ha un’ottima base, ma ci sono diversi lavori da fare, per renderla abitabile. Quindi appena avute le chiavi abbiamo iniziato a muoverci, per poterci andare ad abitare nel più breve tempo possibile… Peccato che la conoscenza del nostro vicino non sia andata bene. Penso di essermi già fatto un nemico!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta di aver acquistato una casa insieme alla sua compagna Gaia dopo un lungo e faticoso processo di ricerca. Nel corso di un anno, hanno visitato numerose abitazioni, incontrando molte difficoltà: prezzi esorbitanti per case fatiscenti, muri ammuffiti, bagni in pessime condizioni e cucine senza lavandino, con l’assurdo suggerimento di usare il lavandino del bagno. Hanno persino rischiato di acquistare una casa che sembrava perfetta per le loro esigenze e budget, ma l’inquilina che vi abitava si è rifiutata di lasciarla, nonostante fosse stata avvisata con largo anticipo e fosse in buone condizioni economiche.

Nonostante tutte queste sfide, alla fine sono riusciti a trovare la casa giusta per loro. Anche se non si tratta di una residenza di lusso, sono soddisfatti, soprattutto per non dover più avere a che fare con padroni di casa pretenziosi e maleducati. La nuova casa ha una buona struttura di base, ma necessita di diversi lavori per essere resa abitabile. Così, non appena hanno ottenuto le chiavi, hanno iniziato subito i lavori di ristrutturazione per potersi trasferire il prima possibile.

Tuttavia, l’entusiasmo per la nuova casa è stato parzialmente rovinato dall’incontro con il vicino. Secondo il nostro fan, il primo approccio con il vicino non è andato affatto bene, al punto che teme di essersi già fatto un nemico. Nonostante questa difficoltà, lui e Gaia sono determinati a trasformare la loro nuova casa nel luogo ideale per loro, affrontando con coraggio sia le sfide interne della ristrutturazione sia quelle esterne con il vicinato.

Share