Ladri misteriosi rubano gli gnomi da giardino per restituirli restaurati

Nessuno capisce chi ci sia dietro la “Gnome Restoration Society”

 

Nella tranquilla cittadina americana di Kelowna, una storia bizzarra e affascinante ha catturato l’attenzione di tutti i residenti. Un gruppo sconosciuto, autodefinitosi “Gnome Restoration Society”, ha dato vita a una serie di furti molto particolari: rubavano gnomi da giardino per poi restituirli, completamente restaurati. Il caso ha iniziato a prendere forma quando Kelly Blair, una residente appassionata di giardinaggio, ha scoperto che i suoi amati gnomi erano spariti senza lasciare traccia.

Tuttavia il mistero si è infittito quando, qualche settimana dopo, Kelly ha trovato una busta anonima sul suo portico. Dentro la busta c’era una sagoma di carta di uno gnomo e una nota che recitava: “Gnome Restoration Society”. Seguendo le istruzioni, Kelly si è recata nel retro del suo giardino, dove ha scoperto con stupore tutti i suoi gnomi, restaurati e riposizionati in modo accurato. La nuova vernice brillante li faceva sembrare nuovi di zecca, come appena acquistati.

Tantissime le ipotesi tra i cittadini

Chi sono i membri della “Gnome Restoration Society”? Questo rimane un mistero. L’atto di restituire gli gnomi restaurati ha lasciato Kelly meravigliata e grata. Nonostante non conoscesse l’identità dei restauratori, Kelly ha voluto esprimere la sua ammirazione per il lavoro svolto con tanta cura e attenzione ai dettagli. Il gesto, anche se malizioso, ha portato un sorriso sul suo volto e su quello di molti altri residenti. La notizia si è rapidamente diffusa in tutta Kelowna, suscitando curiosità e discussioni tra i cittadini. Molti hanno apprezzato l’atto di gentilezza mascherato da furto e hanno iniziato a fare ipotesi su chi potesse essere dietro questa iniziativa.

Leggi anche: Ruba il nano da giardino della vicina: “Spaventava mio figlio”, lei non la prende bene

Alcuni ritenevano che fosse il lavoro di un artista locale, altri ipotizzavano una sorta di progetto comunitario segreto. Kelly, attraverso i media locali, ha ringraziato pubblicamente i misteriosi restauratori, sottolineando l’importanza di riconoscere e celebrare atti di gentilezza che rafforzano il tessuto sociale della comunità. Ha evidenziato come anche i gesti più inusuali possano avere un impatto positivo.

Share