Chi lo ha detto che i ladri non abbiano un cuore? Questa insolita dichiarazione è infatti stata lasciata all’interno di una Fiat Punto rubata a una coppia di neo-sposi a Foggia. La vettura è stata successivamente ritrovata, insieme al messaggio “Ladro sì, ma con un cuore”. La vicenda ha avuto inizio quando la coppia, dopo il loro matrimonio celebrato nel loro comune d’origine nei Monti Dauni, aveva parcheggiato l’auto vicino alla stazione ferroviaria di Foggia. All’interno della vettura erano rimasti gli abiti da cerimonia, tra cui il vestito da sposa e quello del marito. Durante la notte, però, l’auto è stata rubata.
Poi, grazie all’intuizione di un carabiniere fuori servizio che ha notato la vettura parcheggiata in modo anomalo, bloccando l’ingresso di un condominio, la vettura è stata ritrovata. Avvicinandosi, ha riconosciuto gli abiti da cerimonia e ha subito compreso che si trattava dell’auto rubata ai neo-sposi. Il ladro aveva lasciato all’interno della vettura il messaggio in cui rivelava di avere un cuore e non voler danneggiare gli sposi in questo giorno così importante per loro. Questo insolito gesto ha alleviato l’amarezza della coppia che aveva denunciato il furto e condiviso la sua frustrazione sui social media.
Leggi anche: Ruba una bici in garage: la reazione del cane da “guardia” è esilarante
La coppia, da parte sua, ha voluto esprimere la propria gratitudine per quanto successo. hanno dichiarato: “Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito al ritrovamento dell’auto e soprattutto dell’abito da sposa. Se non ci fosse stata una vera e propria mobilitazione, questo risultato non sarebbe arrivato. Stamani siamo stati contattati dal comando dei Carabinieri, che ci ha avvertito del ritrovamento. Ora siamo in viaggio di nozze all’estero e siamo davvero felici del ritrovamento. Al ladro non sento di dire nulla, anche perché non credo si sia pentito, ma che sia stato portato alla restituzione proprio per la grande mobilitazione che c’è stata in città. Noi viviamo e lavoriamo a Roma, ma siamo sempre felicissimi di rientrare in provincia di Foggia, nel nostro comune sui Monti Dauni”. La coppia, appena tornerà dal viaggio di nozze, rientrerà in possesso dell’auto e degli abiti.
Share