“Questo san valentino è stato un po’ differente per me, perché è il primo che passo da single dopo 2 anni, anche se il mio ex continua a tartassarmi e a mandarmi dei fiori. Quando sono tornata a casa nel pomeriggio, ho trovato delle rose rosse in un vaso con un biglietto a nome suo, perciò ho deciso di scrivergli per chiedergli il motivo di quello stupido gesto. Io e lui ci siamo lasciati (anzi, l’ho lasciato!) molto repentinamente, da un giorno all’altro. Da quel giorno lui non ha mai smesso di cercarmi, di scrivermi e di mandarmi fiori convinto che prima o poi io tornerò con lui. Nel tentativo di fargli capire che questo non avverrà mai, ha avuto la faccia tosta di avanzare delle accuse verso di me. Vorrei che leggeste tutta la chat per rendervi conto di come sono capaci i maschi di arrampicarsi sugli specchi, nella speranza di uscirne sempre come vittime e mai come colpevoli di una rottura. Io sono semplicemente disgustata, perché mi ha toccato proprio nella cosa più importante per me.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di condividere il suo primo San Valentino da single dopo due anni di relazione, una giornata che avrebbe voluto vivere in serenità ma che è stata turbata da un gesto inatteso del suo ex fidanzato. Nonostante la rottura sia avvenuta in modo netto e deciso – è stata lei a lasciarlo, da un giorno all’altro – lui non ha mai smesso di cercarla, mandarle messaggi e soprattutto regalarle fiori, convinto che prima o poi lei tornerà da lui.
Proprio nel giorno di San Valentino, tornando a casa nel pomeriggio, ha trovato un mazzo di rose rosse accompagnato da un biglietto firmato a nome suo. Un gesto che lei ha definito inutile e che l’ha spinta a scrivergli per chiarire, ancora una volta, che non ci sarà alcun ritorno. Ma la risposta ricevuta è stata ben lontana da un semplice confronto: lui ha reagito avanzando delle accuse nei suoi confronti, cercando di ribaltare la situazione per apparire come la vittima e non come la causa della fine del loro rapporto.
Quello che più l’ha disgustata è stato il modo in cui lui ha toccato un aspetto profondamente importante e personale della sua vita, colpendola proprio dove fa più male. Condivide la loro conversazione per mostrare quanto certi comportamenti siano tossici e quanto sia difficile, anche dopo una separazione netta, liberarsi da certe dinamiche. Per lei, questo San Valentino è stato la conferma di quanto sia fondamentale difendere la propria libertà emotiva, anche quando l’altra persona non accetta la fine.
Share