Un misterioso ronzio tiene svegli di notte gli abitanti di una città irlandese

Gli abitanti di Omagh si sono lamentati di un misterioso ronzio che si sente di notte e che disturba il loro sonno

 

Nelle ultime settimane, il Consiglio distrettuale di Omagh ha cercato attivamente di identificare la fonte di un rumore notturno di cui si lamentano diversi residenti della piccola città nordirlandese. Sfortunatamente, tutti i loro sforzi finora si sono conclusi con un fallimento, non lasciando altra scelta se non quella di rivolgersi a esperti del suono per risolvere il mistero. La gente di solito lo caratterizza come un ronzio persistente che si differenzia dal suono dei veicoli in transito e che si sente solo a tarda notte, di solito intorno alle 12:00 – 01:00 del mattino. Mentre alcuni si sono abituati, altri sostengono che interferisce con il loro sonno notturno e chiedono che si faccia qualcosa.

Un portavoce del Comune ha dichiarato: “Gli agenti stanno attualmente studiando l’uso di attrezzature specializzate o l’approvvigionamento di una società specializzata per aiutare a individuare la fonte del rumore. A causa dell’ampia area in cui è stato segnalato il rumore, è difficile individuare la fonte esatta. Mi rendo conto che quando una storia come questa è avvolta nel mistero e nell’intrigo, può diventare facilmente oggetto di banalizzazione, ma di certo le persone con cui ho parlato sono molto preoccupate per la possibilità di assicurarsi un buon sonno“.

Leggi anche: Perché le zanzare ronzano nelle nostre orecchie?

Alcune delle teorie avanzate sulla fonte del misterioso ronzio vanno dai macchinari agricoli o industriali ai dischi volanti. Purtroppo, al momento le autorità locali non hanno molti elementi su cui basarsi, ed è per questo che intendono far intervenire degli esperti del suono. Un uomo lo ha descritto come “un rumore vibrante, molto forte di notte, verso le 12 o l’1 di ogni notte”. È interessante notare che Omagh non è l’unico luogo afflitto da un suono misterioso. Per anni, il villaggio inglese di Holmfield è stato colpito da un rumore misterioso, noto come Holmfield Hum. Un fenomeno simile si è verificato a Windsor, una città canadese vicino a Detroit. Questo suono è stato soprannominato Windsor Hum.

Share