Si rompe quattro costole in un attacco di tosse dopo aver mangiato cibo piccante

Il cibo piccante può essere molto pericoloso: lo dimostra il caso di una donna cinese

 

Huang, di Shangai in Cina, aveva difficoltà a parlare, camminare e respirare ed è stata costretta a rivolgersi a un medico dopo aver mangiato cibo troppo piccante per lei, con conseguente attacco di tosse. I medici l’avevano già avvisata che aveva una parte superiore del corpo debole, che la rendeva più soggetta a fratture. E così è stato. La donna cinese si è infatti rotta quattro costole dopo aver mangiato cibo piccante e aver avuto un attacco di tosse. Ha sentito un forte scricchiolio dal petto mentre non riusciva a smettere di tossire. Inizialmente pensava che non fosse nulla, ma poi sono subentrati i sintomi di cui sopra.

In ospedale è stata sottoposta a una TAC che ha evidenziato quattro costole leggermente rotte. Per il resto non c’erano altre anomalie. I dottori le hanno fatto sapere che le costole rotte erano dovute alla magrezza della parte superiore del busto, alla debolezza della struttura muscolare e al basso peso corporeo, in quanto Huang è alta solo 171 cm e pesa circa 57 kg. A causa del suo basso peso, non aveva la forza muscolare necessaria per sostenere la sua struttura ossea. Seppur il suo indice di massa corporea è nella norma, ha ammesso di non fare molto esercizio fisico.

Leggi anche: Fa causa a un collega per averle rotto le costole abbracciandola troppo forte

Ora dovrà stare a riposo per un mese con dei bendaggi per sostenerla

Il chirurgo toracico le ha prescritto di rimanere a riposo per un mese con dei bendaggi per sostenerla. Il medico le ha anche consigliato di fare più attività fisica per rafforzare i muscoli, una volta che si sarà ripresa dalle fratture. In un video in cui parla dello strano incidente, Huang ha ammesso di non aver mai fatto esercizio fisico dopo aver dato alla luce il suo bambino. Alcuni utenti sono rimasti scioccati dall’incidente, mentre altri le hanno consigliato di acquisire un peso maggiore e le hanno fatto gli auguri.

Share