“Cari amici di Commenti Memorabili, mi chiamo Angela, ho 49 anni e sono sposata con Giacomo ormai da 23 anni. Dopo 23 anni di matrimonio non posso certo dire che tra noi scorre tutto liscio; purtroppo i litigi sono sempre dietro l’angolo, ma vi dico subito che stavolta Giacomo ha intenzione di combinarla davvero grossa e io penso seriamente di fare le valigie e andarmene di casa una volta per tutte. Vado subito al nocciolo della questione senza mezzi termini: nostro figlio Leo di 22 anni non impazzisce per le donne e quindi ha una predisposizione sessuale diversa rispetto alla maggioranza. Io e Leo abbiamo un ottimo rapporto e mio figlio non si è fatto nessuno scrupolo a confidarsi con me al riguardo. Il problema qui è Giacomo. Stamattina mi ha costretto ad ammettere che l’attuale ragazza di nostro figlio non è propriamente una ragazza, e appena ho cercato di spiegargli come stavano realmente le cose, chiarendogli le scelte giuste e ragionate di nostro figlio, mio marito è andato fuori di testa. Ora pensa che Leo abbia solo le idee confuse e spetta a lui – paladino e dio della razionalità – convincerlo che sta sbagliando. A volte penso come ho fatto a sposare un uomo così e soprattutto com’è possibile che lo sopporto da oltre vent’anni!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Angela, una donna di 49 anni, che condivide la sua vita con Giacomo da ben 23 anni. Il matrimonio, tuttavia, non è privo di difficoltà, con frequenti litigi che mettono a dura prova la loro unione. Angela rivela che attualmente si trova di fronte a una situazione particolarmente delicata, tale da considerare seriamente l’idea di lasciare il proprio marito.
Il fulcro del racconto riguarda Leo, il figlio ventiduenne della coppia, il quale ha una predisposizione sessuale che non segue la norma eterosessuale maggioritaria. Angela e Leo godono di un rapporto molto stretto, tanto che il giovane non ha esitato a confidarsi con lei. Il vero problema sembra essere rappresentato da Giacomo, che ha difficoltà ad accettare la situazione. Questa mattina, Giacomo ha pressato Angela affinché ammettesse che la persona con cui Leo sta attualmente non corrisponde all’idea convenzionale di una partner femminile. Non appena Angela ha tentato di spiegare la situazione, cercando di far comprendere a Giacomo le scelte ponderate del figlio, suo marito ha reagito con estrema rabbia. Egli è convinto che Leo sia semplicemente confuso e ritiene sia suo dovere, in qualità di “paladino della razionalità”, riuscire a persuaderlo del suo errore.
Share