Una donna ha ritrovato il suo anello di fidanzamento 54 anni dopo averlo perso. Marilyn Birch, di Pontardawe, in Gran Bretagna, non avrebbe mai immaginato di riaverlo di nuovo al dito dopo così tanto tempo. Lo aveva perso nel 1970, mentre dava il fieno al bestiame nella fattoria di famiglia. Suo marito Peter glielo aveva regalato quattro anni prima. Quando Marilyn si accorse di non avere più l’anello, tornò sui suoi passi nella speranza di trovarlo, ma tutto fu vano.
«Ho continuato a cercare di tanto in tanto nel caso in cui l’avessimo individuato da qualche parte», ha raccontato la signora Birch «ma alla fine ci ho rinunciato e ho realizzato che non avrei mai più visto il mio anello di fidanzamento».
Un giorno si è presentato alla fattoria Keith Phillips, un uomo che perlustra le campagne con il metal detector in cerca di oggetti metallici. Nel corso delle sue perlustrazioni ha trovato alcune monete e pezzi di metallo. La signora Birch gli ha quindi detto: «Lascia stare tutte queste cianfrusaglie, cerca piuttosto il mio anello di fidanzamento».
Leggi anche Pensionato perde la memoria dopo aver fatto l’amore con la moglie
Sembrava solo una battuta fatta sul momento, tanto che entrambi ne avevano riso, ma dopo una settimana Philips ha chiamato la donna, dicendole che aveva trovato il suo anello, sepolto nel terreno ad una profondità di 20 centimetri. Birch lo ha pulito con cura e lo ha rimesso al dito, senza più separarsene. «Averlo ritrovato è stato un momento molto emozionante per entrambi» ha raccontato la donna.
Share