Il ritorno dell’ex

“Sono Vittoria e vi scrivo per condividere con voi l’incubo ricorrente di ogni divorziata o divorziato del mondo: il ritorno dell’ex!!! E già perché gli ex, a volte, ritornano come zombi dall’Oltretomba nella nostra esistenza, anche senza che noi abbiamo fatto nulla per rivolerli indietro, anzi!! Proprio come gli zombi dei film horror si aggirano poi nelle nostre vite: prima siamo sorpresi per questa inattesa e improvvisa presenza, poi stupiti, poi, devo dire, un filo incazzati!! Che fare dell’ex-zombi che ribussa alla porta?! Compost? Comunque… vi racconto brevemente la mia storia. Sono stata sposata 8 anni con Elia: il nostro matrimonio è andato bene devo dire, seppur tra alti e bassi.. poi ho scoperto che lui mi tradiva con una ragazza che aveva la metà dei suoi anni. Quando l’ho affrontato Elia ha candidamente confessato dicendo per di più che non intendeva smettere!!! Il nostro matrimonio lo rendeva infelice, diceva, e la relazione con sta tipa lo faceva stare bene. Così l’ho lasciato. Abbiamo divorziato. Lui è andato a vivere con la sua amante e io sono andata avanti con la mia vita.
E sono passati 2 anni. Poi, pochi giorni fa, improvvisamente lui mi scrive…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Vittoria ha deciso di condividere la sua esperienza, che considera un incubo ricorrente per ogni divorziato: il ritorno dell’ex. Vittoria paragona gli ex a zombi che ritornano dall’Oltretomba, invadendo le nostre vite anche senza essere stati invitati indietro, anzi! Come i personaggi dei film horror, gli ex si aggirano nelle nostre esistenze, causando inizialmente sorpresa per la loro inattesa e improvvisa presenza, poi stupore, e infine un po’ di rabbia. La domanda sorge spontanea: cosa fare dell’ex-zombi che ribussa alla porta? Compost?

Vittoria racconta brevemente la sua storia. È stata sposata per otto anni con Elia. Il loro matrimonio, seppur con alti e bassi, andava bene fino a quando Vittoria ha scoperto che Elia la tradiva con una ragazza che aveva la metà dei suoi anni. Quando lo ha affrontato, Elia ha candidamente confessato il tradimento e, inoltre, ha dichiarato di non avere intenzione di smettere. Ha affermato che il matrimonio lo rendeva infelice e che la relazione con l’altra ragazza lo faceva stare bene.

Di fronte a questa situazione, Vittoria ha deciso di lasciarlo e hanno divorziato. Elia è andato a vivere con la sua amante e Vittoria ha proseguito con la sua vita. Sono passati due anni da allora. Pochi giorni fa, improvvisamente, Elia le ha scritto…

Share