Il ritocchino – Prima Parte

“Un invitato al mio matrimonio mi ha chiesto 50 euro dalla busta regalo che mi aveva dato poco prima. Mi ero preoccupato, pensando a un’emergenza e invece… Dopo gli antipasti arriva un mio amico al tavolo mio e di mia moglie. Era strano, sembrava nervoso. Mi sono allarmato vedendolo in quello stato. Mi ha chiamato di lato, perché non voleva che lo sentissero gli altri. Mi ha così chiesto se gli davo 50 dalla sua busta. Io ho pensato a un’emergenza. Proprio non ci ho pensato due volte e gli ho detto certo amico mio, eccoli. Ero sicuro che me li avrebbe restituiti. E invece… se li sta tenendo!! Ma voi ci credereste?? I matrimoni devono essere espressione della coppia che si sposa. Giusto? Siete d’accordo con me tutti, penso? Io e Marzia siamo due persone semplici e abbiamo organizzato per noi e i nostri ospiti un ricevimento elegante e semplice. Certo, non è stato perfetto. Si poteva fare meglio. Ma abbiamo investito tanto come tempo e risorse. Di persone squallide ne ho conosciute tante in vita mia. Ma squallide come lui e la sua compagna ancora no, non avevo ancora raggiunto questo livello di disgusto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta un episodio assurdo e sgradevole accaduto durante il suo matrimonio, che lo ha lasciato deluso e disgustato. Durante il ricevimento, dopo gli antipasti, uno dei suoi amici si è avvicinato al tavolo suo e della moglie, Marzia, con un’aria nervosa e tesa. Il gesto ha subito messo il nostro fan in allarme, temendo che l’amico avesse un problema serio o un’emergenza. Il tono riservato e il fatto che lo avesse chiamato in disparte sembravano confermare questa impressione.

L’amico, una volta soli, gli ha chiesto di restituirgli 50 euro dalla busta regalo che aveva consegnato poco prima. Pensando davvero a una situazione d’urgenza, il nostro fan non ha esitato a rispondere positivamente e a dargli i soldi, certo che l’amico glieli avrebbe restituiti.

Tuttavia, col passare del tempo, ha realizzato che quei soldi non gli sarebbero stati restituiti, e che la richiesta non era affatto motivata da un’urgenza. Questo episodio ha lasciato il nostro fan perplesso e disilluso. Per lui, il matrimonio è un momento importante, un’occasione per celebrare l’unione di due persone con semplicità e autenticità.

Sia lui che Marzia avevano organizzato un ricevimento elegante e curato, investendo tempo e risorse per far sì che la giornata fosse speciale, senza pretese eccessive, ma con l’intento di condividere un momento significativo con le persone più care. L’atteggiamento dell’amico e della sua compagna ha rappresentato per lui una grande delusione, facendogli provare un senso di disgusto verso una persona che, a differenza di tante altre conosciute nel corso della vita, ha dimostrato un livello di insensibilità e mancanza di rispetto che non si sarebbe mai aspettato di trovare in un amico invitato al suo matrimonio.

Share