Il rito della coinquilina

“Sono Lorella ho 28 anni e condivido casa con Marghe, la mia coinquilina da circa un anno. Quella in cui viviamo era casa di mia nonna, mancata tre anni fa. Mia nonna adorava quella casa e me l’ha lasciata. Ma è davvero grande e così ho pensato di cercare una coinquilina, sopratutto per mantenerla. Ho messo un annuncio e ho conosciuto così Margherita, che è completamente svanita, crede nella magia, nei rituali e vivere con lei è un po’ come vivere con quelle vecchie zie che lasciano il gas aperto ecc… Solo che magari loro lo fanno perché sono anziane, ma Margherita ha un anno più di me e dovrebbe (uso il condizionale d’obbligo) essere un po’ più nel pieno delle proprie facoltà. L’altro giorno torno a casa e trovo una fiammata nera sulla parete del soggiorno. Parete che avevamo da poco rifatto applicando una bella carta da parati che era costata una fortuna. Così ho chiesto a Marghe cosa fosse successo, dato che non credo nell’auto combustione, e quello che ho scoperto mi ha lasciato senza parole. Vi lascio la conversazione qui sotto e mi chiedo se non sia il caso di dirle di cominciare a cercare un’altra sistemazione! Perché io ho paura a vivere in casa con una persona così, senza cervello… Mi ha messo davvero a dura prova, soprattutto per quello che ho scoperto oltre la parete.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Lorella, racconta di condividere casa con Margherita, la sua coinquilina da circa un anno. La casa in cui vivono apparteneva alla nonna di Lorella, che è mancata tre anni fa. La nonna adorava quella casa e l’ha lasciata a Lorella. Tuttavia, essendo molto grande, Lorella ha deciso di cercare una coinquilina per contribuire alle spese di mantenimento. Così, ha messo un annuncio e ha conosciuto Margherita.

Margherita è una persona particolare: crede nella magia, nei rituali, e vivere con lei è un po’ come vivere con quelle vecchie zie che lasciano il gas aperto. Tuttavia, a differenza delle zie anziane, Margherita ha solo un anno più di Lorella e dovrebbe, almeno in teoria, essere più lucida. L’altro giorno Lorella è tornata a casa e ha trovato una fiammata nera sulla parete del soggiorno, recentemente rifatta con una costosa carta da parati. Quando ha chiesto a Margherita cosa fosse successo, dato che non crede nell’auto combustione, la spiegazione di Margherita l’ha lasciata senza parole. Lorella condivide la conversazione avuta con Margherita e si chiede se non sia il caso di dirle di cercare un’altra sistemazione, perché vivere con una persona così imprudente e distratta le fa paura. Lorella si sente messa a dura prova, soprattutto per quello che ha scoperto oltre il danno alla parete.

Share