Il gruppo non aveva nemmeno le carte di credito
- Otto turisti americani e australiani della Norwegian Cruise sono rimasti bloccati sull’isola di São Tomé e Príncipe dopo un tour turistico che li ha fatti arrivare in ritardo al porto
- Nonostante avvisi della guida turistica al capitano della nave, la nave è salpata senza di loro, lasciandoli a terra senza mezzi di pagamento e farmaci
- Solo una coppia possedeva una carta Visa, utilizzata per pagare cibo e alloggio per tutto il gruppo rimasto bloccato
- Dopo diversi giorni tentando di ricongiungersi alla nave in Gambia senza successo, hanno trascorso un altro giorno in mare mentre la nave proseguiva il viaggio
- La Norwegian Cruise ha dichiarato che i turisti erano responsabili di tornare alla nave all’orario stabilito
Otto turisti americani e australiani della Norwegian Cruise hanno vissuto un’odissea sull’isola di São Tomé e Príncipe, mentre cercavano di raggiungere la loro nave da crociera che risaliva la costa occidentale dell’Africa. Dopo un viaggio di 15 ore attraverso sei paesi, il gruppo si è ritrovato bloccato a terra a causa di un problema durante un tour sull’isola, che l’ha fatto arrivare in ritardo al porto dove la nave era ormeggiata. La situazione è stata resa ancora più difficile dalla mancanza di comunicazione tra la guida turistica, il capitano della nave e i passeggeri. Nonostante la guida abbia avvisato il capitano del ritardo, la nave è salpata senza di loro.
Seppur dopo numerosi tentativi della guardia costiera locale di fornire assistenza, il gruppo è rimasto a terra senza farmaci e senza le carte di credito accettate sull’isola. Solo una coppia aveva con sé una carta Visa, che hanno utilizzato per pagare cibo e alloggio anche per gli altri passeggeri rimasti bloccati. Dopo essere rimasti a terra per diversi giorni, cercando di ricongiungersi alla nave in Gambia senza successo a causa della bassa marea, il gruppo ha trascorso un altro giorno in mare mentre la nave ha continuato il suo viaggio lungo la costa.
Leggi anche: Coppia di ottantenni vende casa e compra una lussuosissima cabina su una nave da crociera
Secondo la compagnia di navigazione, la colpa è dei turisti
La Norwegian Cruise ha dichiarato che gli otto ospiti erano responsabili di assicurarsi di tornare alla nave all’orario stabilito, che viene comunicato tramite l’interfono della nave e altre comunicazioni. Tuttavia la situazione ha evidenziato la necessità di migliorare la comunicazione e l’assistenza ai passeggeri in situazioni di emergenza o di ritardi imprevisti. L’esperienza vissuta dagli otto turisti mette in luce i rischi e le sfide che possono sorgere durante le crociere, soprattutto quando si verificano imprevisti o problemi logistici. La compagnia di navigazione è chiamata a garantire la sicurezza e il benessere dei passeggeri in ogni fase del viaggio, anche in situazioni critiche come quella vissuta da questo gruppo di turisti.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/03/turisti-arrivano-tardi-e-la-nave-da-crociera-se-ne-va-lasciandoli-su-unisola-in-africa-un-incubo-aiutateci-siamo-ancora-qui-senza-soldi-ne-medicine/7499967/
- https://tg24.sky.it/mondo/2024/04/03/turisti-nave-crociera-isola-africa
- https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/turisti-ritardano-nave-da-crociera-parte-senza-di-loro_80087179-202402k.shtml