I risultati del crash test automobilistico a diverse velocità ti lasceranno a bocca aperta [+VIDEO]

Un video virale mostra cosa succederebbe in caso di impatto a diverse velocità

 

La velocità eccessiva è tra le cause principali di morti sulla strada per via degli incidenti. Dato che gli appelli a spingere un po’ meno l’acceleratore sul gas sembrano non sortire grandi effetti, su Twitter è comparso un video scioccante, postato dall’utente @AwanishSharan, (IAS 2009 Batch Chhattisgarh Cadre). La didascalia “La velocità uccide. Guarda l’impatto” è già di per sé eloquente. Il filmato mostra una dimostrazione di crash test di velocità in cui un’auto colpisce una barriera a diverse velocità e l’impatto dell’incidente sul veicolo.

Il primo test viene condotto a 48 km/h, seguito da un altro a 80 km/h e da un terzo a 128 km/h. Non mancano velocità folli, come a oltre 190 km/h e altre raggiungibili solamente con vere e proprie auto da corsa. Le conseguenze sull’auto usata per i test sono ovviamente sempre più devastanti. Nel primo impatto c’è semplicemente un accartocciamento del cofano, mentre già con il secondo la vettura subisce danni molto più importanti.

Gli effetti sono scioccanti

A lasciare senza parole è cosa succederebbe nel caso di incidente a 128 km/h, con la barriera di prova che va letteralmente a bucare il cofano e ad entrare nell’auto. In questo caso avrebbe colpito il passeggero senza lasciargli scampo. Le conseguenze dell’impatto a oltre 190 km/h sono inimmaginabili, con la vettura ridotta a lamiera.

Leggi anche: Sapevi che in Corea del Sud i semafori pedonali sono messi a terra?

Non stupisce dunque che le immagini abbiano suscitato le reazioni di molti utenti che hanno espresso il loro sgomento tra i commenti. C’è chi ha scritto: “Un bel modo per insegnare gli effetti sulla vita della velocità”. Un altro ha sostenuto, ipotizzando altri scenari ancora peggiori: “Questo è il caso in cui l’auto si è schiantata contro un palo, immaginate se un’auto si avvicinasse dalla direzione opposta a una velocità di 100 km/h, allora quale sarebbe lo scenario! Rifletteteci”.

Share