Lo scopo della prenotazione in un ristorante è quello di essere sicuri di avere un tavolo a cui sedersi quando si arriva e di evitare attese o “rimbalzi” se il locale è pieno. A quanto pare, però, una prenotazione non è mai definitiva, come è emerso dall’esperienza di un utente di Reddit. Ha infatti prenotato con mesi di anticipo per 10 persone per festeggiare i compleanni del suocero e della suocera. Tuttavia quando sono arrivati hanno scoperto che il loro tavolo doveva essere all’aperto e che, a causa della pioggia, non sono stati fatti accomodare. Così ha dato vita ad un diabolico piano di vendetta. È infatti andata sulle recensioni di Google e ha lasciato 10 diverse recensioni a 1 stella per ogni persona che componeva il gruppo di invitati, facendo crollare la valutazione complessiva.
Tornando a quanto successo, il suocero e la suocera avrebbero compiuto gli anni tra qualche mese e lei voleva organizzare qualcosa di speciale, ovvero un fine settimana nella campagna vinicola che di solito comprende escursioni lungo i sentieri della fattoria, ammirando panorami, visitando una cantina e altre attività di campagna. Erano in arrivo 10 persone e il sabato sera la donna voleva portarle in un bel ristorante. Per essere sicura di poter ospitare un gruppo così numeroso, ha prenotato per le 18.00. Il ristorante era anche un’azienda vinicola, quindi il gruppo è arrivato con due ore di anticipo e ha chiesto innanzitutto di potersi sedere. Quando è stato detto loro di aspettare fino alla prenotazione, sono andati a bere del vino e a godersi la musica dal vivo.
Arrivato l’orario della prenotazione, il gruppo si aspettava di sedersi finalmente al proprio tavolo, ma la padrona di casa e il direttore hanno detto loro che la prenotazione era stata annullata perché aveva iniziato a piovere. Questo ha irritato l’autrice del post perché al momento della prenotazione non c’era la possibilità di scegliere se volevano stare all’aperto e anche perché il ristorante non ha nemmeno cercato di trovare una soluzione. Non solo, il locale si è rifiutato di risarcire il gruppo in qualsiasi modo, così la donna ha deciso di dargli una lezione creando 10 diversi account Gmail, uno per ogni persona del gruppo, per lasciare una recensione a 1 stella.
Leggi anche: Ristorante addebita ai clienti la spesa per la “salute dei dipendenti” [+VIDEO]
Queste 10 recensioni hanno fatto scendere la valutazione di Google di 2 stelle e il ristorante ha capito da chi provenivano. Così ha contattato la donna offrendo un risarcimento, ma solo se il gruppo avesse tolto le recensioni. La scrivente si è rifiutata di sottostare al loro ricatto e tra i commenti gli utenti le hanno dato piena ragione. Hanno infatti pensato che il ristorante meritasse conseguenze maggiori per il suo atteggiamento e il suo servizio al cliente, perché come si può prenotare un tavolo all’aperto quando non si può controllare il tempo, di cui sappiamo che sono consapevoli?
Share