Un ristorante del Regno Unito ha deciso di smettere di servire i vegani perché i suoi proprietari erano apparentemente stufi del loro atteggiamento da “santarellini”. The Kitchen at London House, sull’Isola di Wight, ha dichiarato di aver pubblicato il suo menu vegano per il nuovo ristorante The London House Bistro e di aver ricevuto parecchi commenti negativi da parte di persone che hanno deciso di adottare questo stile di vita.
A raccontare quanto è successo, sono stati proprio i titolari. In un post su Facebook hanno spiegato: “Alcune persone sgradevoli si sono sentite in diritto di criticare questo fatto. Dovete chiedervi: pensate che fare i prepotenti con qualcuno possa renderlo più affezionato a voi? Li farà ripensare alla loro decisione… forse dovrei? No, non è così!”
Il ristorante ha dichiarato di essersi rivolto ai vegani in passato, offrendo di tutto, dal tè alla crema vegano allo speciale bacon vegano. Poi però: “Abbiamo smesso. Perché? Perché ci siamo stufati dell’atteggiamento arrogante e ‘santarellino’” ha precisato il locale. I proprietari hanno rimproverato ai vegani di aspettarsi che un ristorante adatti il suo menu alle loro preferenze, facendo notare che se fossero andati in un ristorante vegano, non si sarebbero aspettati di vedersi servire una bistecca.
Leggi anche: Papà rivela di aver punito il figlio costringendolo a mangiare vegano per un mese
Infine ha concluso il suo sfogo affermando: “Avete scelto il vostro stile di vita, non è una condizione medica che siete stati costretti a sopportare senza colpa. La vostra scelta non si adatta al nostro stile di cucina. Noi rispettiamo la vostra scelta e ci aspettiamo che voi rispettiate la nostra”.
Share