Ristorante lancia il servizio di lavaggio dei capelli per i clienti per eliminare l’odore del cibo [+VIDEO]

Mai più odore di cibo sui capelli

 

Gustare una ciotola di gustoso hotpot è di solito un’esperienza piacevole, ma portarsi dietro l’odore del cibo tra i capelli per ore o addirittura per giorni non lo è altrettanto. Fortunatamente, se il programma pilota di una popolare catena di ristoranti di hotpot avrà successo, gli amanti dell’hotpot in tutta la Cina non dovranno più preoccuparsi che i loro capelli odorino di cucina. Un ristorante HaiDiLao di Wuxi, in Cina, è infatti diventato virale per aver lanciato un servizio di shampoo per i clienti fedeli che vogliono eliminare l’odore del cibo dai capelli dopo un pasto. HaiDiLao, la più grande catena di ristoranti di hotpot della Cina, ha recentemente dato il via al servizio di shampoo in uno dei suoi ristoranti di Wuxi, nella provincia di Jiangsu. L’esperienza simile a quella di un salone di parrucchieri è disponibile solo per i clienti fedeli che accumulano un numero sufficiente di punti fedeltà, chiamati “monete Lao”, spendendo abbastanza soldi nei locali HaiDiLao.

Le foto condivise sui social media cinesi mostrano come le strutture per il lavaggio dei capelli del ristorante HaiDiLao di Wuxi rivaleggiano con quelle dei parrucchieri professionisti e, a giudicare dalle testimonianze di chi ha già provato il servizio, valgono davvero tutte le 200 monete Lao richieste. I clienti hanno a disposizione una varietà di shampoo diversi tra cui scegliere e possono godere di un massaggio rilassante alla testa mentre un esperto di bellezza professionale si occupa dei loro capelli. L’intera esperienza dura circa 20 minuti, asciugatura dei capelli inclusa.

Leggi anche: Il ristorante di hot pot più grande del mondo occupa mezza collina e può servire fino a 5.800 persone

Il servizio è in fase di sperimentazione

Ogni yuan speso in un ristorante HaiDiLao equivale a 1 moneta Lao, quindi è piuttosto facile accumularli. Tuttavia, poiché il servizio è in fase di sperimentazione, non è stato commercializzato, quindi non ci sono stati molti acquirenti. Dopo che le foto della cosa sono diventate virali, il ristorante ha già iniziato a ricevere richieste di prenotazione e potrebbe essere adottato anche da altri ristoranti. Sebbene l’idea di rimuovere l’odore del cibo dai capelli dopo un pasto sia un’idea eccellente, sembra che faccia parte di una più ampia svolta nel settore dei servizi di bellezza da parte della gigantesca catena di hotpot. In passato i ristoranti HaiDiLao hanno iniziato a offrire servizi di manicure, pedicure e trucco per attirare nuovi clienti. Chissà cosa si inventeranno adesso?

Share