Ristorante addebita ai clienti la spesa per la “salute dei dipendenti” [+VIDEO]

La decisione ha fatto discutere

 

Uscire e mangiare al ristorante sta lentamente diventando un affare piuttosto costoso. Oltre al costo del cibo e delle bevande, ci sono anche alcune spese e tasse applicate dai ristoranti. Tutto ciò finisce per gonfiare non poco il conto. Mentre alcune tasse sono obbligatorie e richieste dalla legge, altre vengono aggiunte dai ristoranti solo in base alle loro politiche. Proprio queste ultime hanno fatto scalpore sul web.

Di recente, infatti, una donna di nome Ashley Nicole ha notato un addebito di questo tipo molto particolare sul conto del suo ristorante. La signora ha infatti visto un’aggiunta chiamata “Salute dei dipendenti” sul suo conto in un ristorante di Los Angeles. La donna ha raccontato tramite un video sui social media la sua esperienza all’Osteria La Buca di Los Angeles, in California.

Si trattava dell’addebito destinato all’assistenza sanitaria dei dipendenti del ristorante

Ha affermato: “Ci godiamo il nostro pasto. Riceviamo il conto, paghiamo e mentre firmiamo la mancia e tutto il resto, notiamo qualcosa. Ecco la ricevuta, e se notate qui in fondo, c’è un addebito di 4,75 dollari per la salute dei dipendenti”. E così, nonostante l’importo totale del pasto era di 95 dollari, con l’addebito aggiuntivo di 4,75 dollari il totale è aumentato a 99,75 dollari. La signora ha quindi chiesto alla cameriera a cosa si riferisse il supplemento per la salute dei dipendenti.

Leggi anche: Va a mangiare con amiche per il compleanno di una di loro: “Sono scappate all’arrivo del conto”

In risposta, le hanno quindi rivelato che il sovrapprezzo era destinato all’assistenza sanitaria dei dipendenti del ristorante. Nicole ha poi chiesto ai suoi follower se questa fosse una pratica comune anche in altri ristoranti. Alcuni di loro tra i commenti hanno ritenuto che chiedere ai clienti di pagare per l’assistenza sanitaria dei dipendenti del ristorante fosse un po’ troppo. “Mi dispiace, ma non pagherò per questo” ha scritto un utente. O ancora: “È una follia. Io pago così tanto per la mia assistenza sanitaria e ora i dipendenti del ristorante! Non è possibile. È una responsabilità del proprietario”. Voi cosa ne pensate?

Share