Spende solo 6.60 euro al mese per il cibo e risparmia 76.000 euro in 4 anni

Ji-hyeon Kwak e le sue abitudini di risparmio

 

Una donna di 24 anni ha fatto parlare di sé sui social media sudcoreani questo mese dopo che è stato rivelato che è riuscita a risparmiare 76.000 euro in 4 anni essendo estremamente parsimoniosa. Ji-hyeon Kwak ha iniziato a lavorare all’età di 19 anni e si è subito resa conto che aveva bisogno di risparmiare se mai avesse voluto avere un posto suo dove vivere. Nonostante guadagni una media di 1.500 euro al mese al netto delle tasse, la giovane donna è riuscita a mettere da parte abbastanza ogni mese per racimolare oltre 76.000 euro negli ultimi quattro anni.

Certo, risparmiare così tanti soldi non è stato facile. Ha dovuto portare la sua parsimonia ad un livello estremo, il che includeva spendere solo 6.60 euro al mese in cibo. Nel caso te lo stessi chiedendo, no, Ji-hyeon Kwak non vive esclusivamente di ramen istantaneo. Piuttosto si nutre con una dieta equilibrata con un budget molto ridotto, grazie ad un sistema di coupon e sconti che ha perfezionato nel corso degli anni. Questo le permette di ottenere i prodotti di cui ha bisogno praticamente gratis, o per importi molto piccoli, consentendole di risparmiare la maggior parte del suo stipendio.

Ecco come fa a risparmiare così tanto

In una recente apparizione al programma Master of Living della SBS, la ventiquattrenne ha spiegato che usa varie app e sondaggi per ricevere punti e codici di coupon che possono poi essere spesi su una varietà di prodotti. Scannerizza le ricevute degli acquisti che fa e guadagna qualche euro ogni volta. Sembra una perdita di tempo e di dati personali, ma quando si cerca di risparmiare il più possibile, ogni piccola cosa conta. Inoltre per ridurre le sue spese al minimo, cammina per circa 2 ore al giorno, quindi non spende nulla per i trasporti.

Leggi anche: Un taccagno estremo ha solo due paia di mutande e le annusa per capire se può riutilizzarle [+VIDEO]

In più beve solo acqua del rubinetto e tè fatto in casa e fondamentalmente mangia tutto ciò che può comprare a prezzi estremamente bassi o vincere tramite le sue app. Se si tratta di acqua in bottiglia, la vende online e risparmia i soldi, visto che beve acqua del rubinetto gratis. Ora sta condividendo questi trucchi con il mondo tramite YouTube e Instagram ed è diventata virale con i suoi video.

Share