“mi chiamo Mario e sono fidanzato da diversi anni con Jessica. Da un po’ conviviamo anche ed io ero convinto che tra noi andasse tutto bene. Cioè non litigavamo, siamo due persone tranquille che non hanno tanti grilli per la testa o almeno questo è ciò che pensavo fino a quando non è accaduto l’irreparabile. Qualche giorno fa infatti mi sono messo a cercare una bolletta sulla scrivania di Jessica (lei lavora da casa e tutti i nostri documenti di casa li tiene nel suo studio). E quando ho cominciato a cercare mi sono ritrovato davanti un foglio con una serie di nomi di uomini e accanto e tra parentesi delle caratteristiche e persino un punteggio. Mi sono chiesto cosa cavolo fosse e ho subito mandato un messaggio a Jessy prima di cominciare a farmi film mentali assurdi. Da subito lei ha minimizzato fino a quando ha confessato e mi ha detto cosa fosse in realtà quella lista. Io sono rimasto senza parole e dato tutto quello che è venuto fuori, forse tornando indietro farei finta di non vederla e non le chiederei nulla. Io comunque ritengo di essere stato trattato ingiustamente…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mario racconta della sua relazione con Jessica, con cui è fidanzato da diversi anni e con cui da un po’ convive. Credeva che tutto tra loro andasse per il meglio, dato che non litigavano e sembravano vivere serenamente, senza troppi problemi o preoccupazioni. Tuttavia, un episodio recente ha sconvolto questa apparente tranquillità.
Qualche giorno fa, mentre cercava una bolletta nello studio di Jessica, dove lei lavora e tiene tutti i loro documenti, Mario si è imbattuto in un foglio che lo ha lasciato senza parole. Su quel foglio c’era una lista di nomi di uomini, accompagnati da caratteristiche e persino punteggi tra parentesi. Confuso e turbato, ha immediatamente scritto un messaggio a Jessica per chiedere spiegazioni, cercando di evitare di farsi idee sbagliate prima di sapere di cosa si trattasse.
Inizialmente, Jessica ha minimizzato l’importanza di quel foglio, ma alla fine ha confessato di cosa si trattasse realmente. La rivelazione ha lasciato Mario completamente spiazzato. Ripensandoci, ammette che forse avrebbe preferito non vedere quel foglio e non chiedere nulla, evitando così di trovarsi di fronte a una verità che lo ha fatto sentire ingiustamente trattato.
Mario esprime il suo dispiacere per quanto accaduto, sentendosi deluso e colpito da una situazione che non si sarebbe mai aspettato nella loro relazione. La vicenda ha scosso le sue certezze, portandolo a riflettere su ciò che è emerso e su come affrontare questa nuova realtà.
Share