“la stagione invernale è ormai tornata e a casa mia già sono cominciate le discussioni per il termosifone. Io e il mio ragazzo abitiamo insieme da 3 anni e per quest’anno avevamo detto che avremmo cercato di stare attenti con le spese delle bollette. Purtroppo la casa nuova dove ci siamo trasferiti in affitto ha i suoi difetti, ma è comunque piccolina perciò pensavo che non sarebbe stato un problema per scaldarla in poco tempo. Qualche giorno fa però ho ricevuto questi messaggi dal mio ragazzo mentre ero fuori casa, dove mi chiedeva come mai i termosifoni fossero accesi. Inutile dire che abbiamo finito per litigare, ma questo solo perché lui non vuole accettare la realtà delle cose e pensa soltanto al suo portafoglio e alle sue esigenze. È arrivato perfino a propormi come risolvere questa situazione, come se fosse colpa mia se è necessario usare i termosifoni. Ma a me non sta bene, soprattutto dopo aver scoperto il motivo per cui è così preoccupato di spendere. Lui rimane fermo su questa decisione e si aspetta che io la rispetti, ma non lo trovo per niente giusto!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta le recenti discussioni nate in casa con il compagno riguardo l’uso dei termosifoni, un tema caldo, per così dire, con l’arrivo della stagione invernale. Vivono insieme da tre anni e quest’anno si erano ripromessi di fare attenzione alle spese delle bollette. Nella loro nuova casa in affitto, un ambiente piccolo ma con qualche difetto, lei pensava che sarebbe stato facile scaldarla velocemente e con costi contenuti.
Qualche giorno fa, mentre era fuori casa, ha ricevuto dei messaggi dal suo compagno, preoccupato del fatto che i termosifoni fossero accesi, e questo ha portato a una discussione. La nostra amica sente che lui non accetta la realtà della situazione, rimanendo focalizzato sui propri interessi economici senza considerare il suo benessere.
La situazione si è aggravata quando lui le ha proposto una “soluzione” al problema del riscaldamento, quasi imputandole la colpa per il fatto di dover riscaldare la casa. Il disaccordo si è accentuato ulteriormente quando la nostra fan ha scoperto il vero motivo dietro l’atteggiamento attento e, a suo avviso, eccessivamente parsimonioso del compagno. Lui rimane irremovibile e si aspetta che lei accetti le sue condizioni per limitare l’uso del riscaldamento, ma per lei questa richiesta è ingiusta e la fa sentire non considerata.
Share