Compagnia ricolloca una bimba di 13 mesi su un volo diverso dai genitori

Una svista impensabile da parte di Qantas Airlines

 

Una coppia è rimasta scioccata quando ha saputo che una compagnia aerea aveva riprogrammato la figlia di 13 mesi su un altro volo diverso dal loro. Stephanie e Andrew Braham hanno trascorso 20 ore in attesa, cercando di risolvere la questione dopo che la Qantas ha deciso di mettere la loro bambina su un volo completamente separato. La coppia sostiene di essere stata messa in attesa in 55 diverse chiamate ai centri di assistenza Qantas, senza alcun risultato.

Dopo un giorno intero, i due hanno raggiunto un accordo con la compagnia aerea per spostare la famiglia sullo stesso volo, 12 giorni dopo la partenza iniziale. E così la famiglia australiana si è ritrovata costretta a rimanere altre due settimane nel suo alloggio a Roma. La mamma ha raccontato: “Hanno sostenuto di non aver fatto nulla di male perché le avevano prenotato un biglietto. Inizialmente hanno negato ogni responsabilità. Abbiamo trascorso 20 ore, 47 minuti e 13 secondi al telefono con Qantas nell’arco di 24 ore e oltre 55 telefonate distinte prima che finalmente accettassero di prenotarci un nuovo volo per tornare a casa”.

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Le scuse della compagnia aerea nei confronti della famiglia

Il padre ha invece aggiunto: “Siamo furiosi. Io dovrei essere a casa. Se tutto va bene, invece, saremo a casa tra 13 giorni. Non credo che ci sentiremo veramente sicuri fino a quando non saliremo su quell’aereo e decolleremo”. In una dichiarazione rilasciata al Daily Mail Australia, la Qantas ha affermato di essersi “sinceramente scusata” con la famiglia e che per un “errore amministrativo di back-end” tra la compagnia aerea e il partner KLM il bambino è stato automaticamente spostato su un altro volo. “Stiamo contattando la famiglia per fornirle supporto e provvederemo al rimborso dell’alloggio” ha assicurato un portavoce di Qantas.

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