Una coppia di buongustai non vedeva l’ora di cenare in un ristorante all you can eat e si era assicurata di riempire il piatto con tutte le prelibatezze che desiderava. Tuttavia, non si aspettava di essere affrontata per aver mangiato “troppo”. I due avevano preso “una torre di uova strapazzate” prima di alzarsi per due giri di pancake. Dopo averli sgranocchiati, sono tornati per un quarto giro, solo per essere accolti da un’occhiataccia da parte di un commensale. Su Reddit, il commensale rimanendo anonimo ha scritto: “Di recente sono andato a un buffet a volontà. Mi piace molto il cibo. Sono andato a fare colazione e appena arrivato ho preso un grande piatto con sopra un pezzo di pane ricoperto di pancetta e una torre di uova strapazzate. Mi sono seduto e ho mangiato tutto in circa cinque minuti, dato che sono un mangiatore piuttosto veloce. Sono tornato indietro e ho preso tre pancakes assolutamente farciti con sciroppo d’acero, burro e panna montata. Ho mangiato tutto e sono tornato a prendere un’altra porzione di pancake”.
Ha continuato: “Questa volta ho visto una donna che mi guardava male. Ho preso i miei pancake e li ho mangiati tutti. Sono andato a prendere di nuovo il pane, le uova e il bacon, ma una donna mi ha avvicinato. Mi ha detto che non avrei dovuto mangiare così tanto, visto che ci sono altre persone qui e che gli chef hanno cucinato molto per poi mangiare tutto io. Ho fatto finta di niente e ho preso quello per cui ero tornato e l’ho mangiato. Lei mi guardava ancora da un altro tavolo”. Lo sconcertato commensale, che se n’è andato poco dopo, ha poi precisato che la donna non sembrava essere una dipendente del ristorante e che era “seduta a un tavolo a mangiare”. Nonostante all’inizio pensassero di non aver fatto nulla di male, da allora hanno cominciato a dubitare di se stessi.
Leggi anche: Mangia troppo all’all you can eat: bandito dal ristorante [+COMMENTI]
Un utente di Reddit ha commentato: “È un buffet, è tutto quello che puoi mangiare, non tutto quello che lei vuole che tu mangi. Il ristorante ha capito quanto far pagare per trarre profitto in base a quanto la gente mangia. Il personale viene pagato ed è il loro lavoro cucinare. A meno che tu non prenda vassoi interi di cibo, non riuscirai a intaccare il loro carico di lavoro. La donna, che lavorasse o meno lì, e penso che non lo facesse, non aveva alcun motivo di inserirsi nella tua vita”. Un altro ha consigliato: “Un buffet è allestito in modo che tu possa prendere tutto quello che vuoi. Se prendessi l’intero vassoio di uova o di pancetta saresti in torto, ma prendere anche porzioni abbondanti non è sbagliato. Il personale dovrebbe monitorare la linea del buffet e preparare i vassoi successivi quando inizia a scarseggiare”. Voi cosa ne pensate?
Share