Richieste da genovese

“Vi mando questa chat da leggere perché a quanto pare ha generato un malcontento da parte sia mia che del mio ragazzo, che mi ha deluso profondamente con i suoi modi. Io e Giorgio stiamo insieme da 2 anni e siamo tornati da poco dalla nostra seconda vacanza insieme in Italia. Si sa, il nostro paese è piuttosto caro rispetto a tantissime altre mete estere, ma lui non simpatizza molto per volare con l’aereo e io mi devo sacrificare a spendere molto di più di quello che sono abituata. Dopo una settimana bellissima passata insieme è arrivato il momento di tornare a casa, e sappiamo tutti come sia traumatico il primo giorno di ritorno alla realtà. Questo non lo ha comunque frenato da comportarsi in modo meschino e, come diciamo noi italiani, da “genovese” con una richiesta abbasta vergognosa. Per gestire le spese della vacanza ci siamo serviti di un’app sul telefono dove inserivamo tutte le spese. Come potrete leggere, oltre che il gesto in sé, quello che mi ha davvero delusa è il modo in cui è arrivato a chiedermi dei soldi. Possibile che solo io metta l’amore per l’altra persona davanti a queste cose?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan condivide una chat che ha generato malcontento sia da parte sua che del suo ragazzo, Giorgio. La situazione l’ha delusa profondamente a causa dei modi con cui lui si è comportato. La coppia è insieme da due anni e di recente è tornata dalla loro seconda vacanza insieme, trascorsa in Italia. Lei sottolinea che il nostro paese, sebbene bellissimo, è piuttosto caro rispetto ad altre mete estere. Inoltre, Giorgio non ama volare in aereo, e questo la costringe, secondo il suo punto di vista, a spendere più di quanto sarebbe abituata. Nonostante questi sacrifici economici, la vacanza è stata splendida e la settimana passata insieme è stata molto piacevole.

Tuttavia, il problema è sorto al momento del rientro. La nostra follower sottolinea quanto sia difficile il ritorno alla routine quotidiana dopo un viaggio, ma non si aspettava che Giorgio, in quel momento, si comportasse in modo che lei ha definito meschino e, usando un’espressione comune in Italia, “da genovese” — alludendo a un comportamento particolarmente avaro.

Durante la vacanza, per gestire le spese, la coppia ha utilizzato un’applicazione che permetteva loro di registrare ogni spesa. Ed è proprio qui che è emerso il problema: Giorgio le ha chiesto dei soldi in modo che la nostra amica ha trovato piuttosto vergognoso. Non è stata solo la richiesta a deluderla, ma soprattutto il modo in cui è stata formulata. Secondo lei, la freddezza con cui Giorgio ha chiesto il rimborso l’ha fatta sentire profondamente ferita, al punto da mettere in dubbio la priorità dei suoi sentimenti.

La nostra fan si domanda, con amarezza, se sia possibile che solo lei metta l’amore per il partner davanti alle questioni economiche, lasciandola riflettere sul peso che il denaro può avere all’interno di una relazione, e quanto sia importante per lei che i sentimenti prevalgano sulle piccole questioni pratiche.

Share