La richiesta assurda

“Vi scrivo perché ho avuto una conversazione per messaggio veramente strana, una roba che ancora adesso mi chiedo se sia successa davvero o se ho sognato tutto, se no avessi la chat penserei che è tutto frutto della mia immaginazione. Fondamentalmente lui, quello che mi ha scritto, è stato il mio primo fidanzatino, parliamo di dieci anni fa circa, negli anni poi non ci siamo più frequentati ma comunque non ci siamo persi di vista e diciamo che negli anni lui è sempre stato un po’ strano,  ma non pensavo strano fino a questo punto. La richiesta che mi ha fatto anche se strana sinceramente non mi ha messo a disagio, più che altro mi ha messo un po’ di tenerezza, per un momento ho anche pensato di dirgli di si, perché comunque mi son lasciata da poco, sto vivendo un periodo particolare, però poi no, son tornata in me, ho messo gli ormoni da parte e gli ho detto di no. Rimane il fatto che comunque la sua sia una richiesta assurda, cioè come gli è venuto in mente di farmi una richiesta del genere, assurdo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra lettrice racconta di aver ricevuto un messaggio a dir poco inaspettato da un suo ex fidanzatino di circa dieci anni fa. Anche se non si frequentano più da tempo, sono rimasti in contatto sporadicamente, e lei ricorda che lui è sempre stato un po’ particolare. Tuttavia, la richiesta che le ha fatto questa volta ha superato ogni aspettativa e si è rivelata davvero surreale.

La proposta, sebbene fuori dal comune, non l’ha messa a disagio, ma le ha suscitato una sorta di tenerezza. Per un breve momento, complici forse anche il periodo difficile che sta attraversando e la recente fine di una relazione, ha persino considerato di accettare. Tuttavia, con un po’ di lucidità e razionalità, ha deciso di rifiutare, lasciando da parte le emozioni e scegliendo di non assecondare una situazione che ritiene assurda.

Nonostante il rifiuto, rimane incredula sul fatto che lui abbia avuto il coraggio di avanzare una richiesta così particolare. Racconta l’accaduto con un misto di stupore e divertimento, cercando di capire come possa essergli venuto in mente. La situazione, per quanto strana, sembra averle lasciato un ricordo bizzarro e un’occasione per riflettere su come certe persone possano sorprendere anche a distanza di anni.

Share