Una richiesta macabra

Mi chiamo Alessandra e ho avuto un brutto disguido con una delle mie più care amiche. Ci conosciamo da molti anni, abbiamo entrambe 25 anni e ci siamo viste per la prima volta all’università, quindi comunque è un’amicizia durata parecchio tempo e posso dire di considerarla una persona a me molto vicina, che mi ha sempre trattata bene e non si è mai comportata male. Purtroppo di recente c’è stata una situazione che mi ha fatto ricredere, ma che mi lascia anche perplessa perché non mi aspettavo da lei un cambiamento così repentino e soprattutto in un momento così brutto e triste della mia vita. È anche vero che lei ha sempre avuto degli atteggiamenti un po’ strani e superstiziosi, tant’è che ha dato spesso di matto se vedeva vetri per strada o roba del genere, ma non ha mai cambiato il suo modo di fare in questo modo. Era più qualcosa di cui ridere che un qualcosa che andava contro le altre persone e i loro sentimenti. Invece l’altro giorno ho avuto una bellissima notizia e dopo poche ore un’altra davvero brutta e il risultato è stato lei che mi ha lasciata a bocca aperta.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Alessandra, una giovane donna di 25 anni, si è trovata coinvolta in una spiacevole situazione con una delle sue amiche più care. Conosce questa persona da molti anni, essendosi incontrate per la prima volta all’università. L’amicizia ha resistito nel tempo, ed Alessandra considera questa persona come qualcuno molto vicino a lei, che l’ha sempre trattata bene e non ha mai mostrato comportamenti negativi. Tuttavia, di recente, è accaduto qualcosa che ha messo in discussione questa percezione e ha lasciato Alessandra perplessa. Non si aspettava un così repentino cambiamento da parte della sua amica, soprattutto in un momento così difficile e triste della sua vita.

È vero che la sua amica ha sempre mostrato atteggiamenti un po’ strani e superstiziosi, tanto che spesso si agitava se incrociava dei vetri rotti per strada o situazioni simili. Tuttavia, ciò non ha mai influenzato il modo in cui si comportava nei confronti degli altri.

Era qualcosa su cui si poteva scherzare, piuttosto che qualcosa che andava contro gli altri o i loro sentimenti. Tuttavia, l’altro giorno, Alessandra ha ricevuto una bellissima notizia seguita, poche ore dopo, da una notizia terribile. Il risultato è stato che l’amica l’ha lasciata a bocca aperta.

Alessandra è sconcertata da questa reazione inattesa e si trova a riflettere sul significato di questa situazione. Non si aspettava che la sua amica avesse un tale cambiamento di atteggiamento proprio quando aveva bisogno di sostegno. Questa situazione ha sollevato domande e dubbi nella mente di Alessandra, ma sa che sarà necessario affrontare la questione in modo aperto e onesto, al fine di comprendere appieno cosa abbia portato a tale comportamento da parte della sua amica.

Share