La richiesta assurda

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Marta e vi sto scrivendo perché mi è successa una cosa che non saprei come definire, vi mando i messaggi tra me ed il mio fidanzato Valerio e provate voi a capirci di più. Io e lui siamo insieme da pochi mesi, quindi non è che lo conoscessi proprio benissimo, ma da qui a non conoscerlo proprio ce ne passa, perché io ho praticamente scoperto di non conoscerlo affatto, dopo questa sua richiesta lui per me è diventato un estraneo, e forse lo è sempre stato, e di questo sinceramente un po’ me ne vergogno. Ma la vera domanda è, come fai a fare una richiesta del genere, una proposta del genere? Con quale faccia lo fai? Con che coraggio? Ma poi soprattutto, come fai a pensare che possa essere una cosa normale e ragionevole da chiedere? Come puoi pensare che all’altra persona, cioè io, vada bene? Ok che magari con la sua ex era così, anche se sinceramente o i miei dubbi e mi ha detto così perché sperava di convincermi, ma secondo me al di là di tutto devi avere qualche rotella fuori posto per fare una proposta del genere.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marta si rivolge a Commenti Memorabili per condividere una situazione confusa che ha vissuto con il suo fidanzato, Valerio. La loro relazione è piuttosto recente, e Marta ammette di non conoscerlo bene. Tuttavia, una richiesta fatta da Valerio l’ha sconvolta e ha messo in discussione la natura stessa della loro relazione.

Valerio ha fatto una proposta particolare a Marta, che ha lasciato Marta sconcertata. Marta esprime la sua incredulità riguardo alla richiesta di Valerio, ritenendola inappropriata, fuori luogo e completamente irragionevole. Si chiede come Valerio possa aver pensato che fosse una richiesta accettabile e normale da fare in una relazione.

Marta, che sembra mettere in dubbio la stabilità mentale di Valerio, si interroga sulle sue motivazioni e dubita se Valerio stesse cercando di convincerla raccontando storie sulla sua ex. Nel complesso, Marta è sconcertata dalla situazione e cerca il parere degli altri su questa richiesta inusuale.

Share