Avete mai sentito un coniglio che abbaia? A quanto pare per qualcuno esiste. È quanto è successo ad una coppia che ha ricevuto una lettera di minacce di azioni legali da parte dei funzionari del Consiglio perché il loro coniglio era rumoroso, aggressivo e abbaiava. Nella fattispecie il messaggio dell’East Lindsey District Council faceva sapere a Martin e Yvonne Vickers che il rumore del loro animale domestico indisciplinato stava causando parecchi guai. Ma non solo, stava minacciando la sicurezza delle persone che andavano a cavallo vicino alla loro casa in campagna a causa del suo eccessivo abbaiare.
Tutti questi problemi, però, come detto non erano causati da un cane ma da un coniglio bianco dalle orecchie sporgenti di sette anni chiamato Joey, che hanno avuto da un dirimpettaio che non poteva più tenerlo. Pensate che Joey non solo non abbaia, ovviamente, ma non esce nemmeno di casa perché potrebbe essere mangiato da qualche altra creatura. Non sembra dunque essere esattamente la causa di un ordine di comportamento antisociale. Eppure, questo è ciò di cui sono stati minacciati quando hanno ricevuto la lettera.
Nella missiva, l’ufficiale della protezione ambientale Sue Pailing ha spiegato: “Vi scrivo per avvisarvi che ho ricevuto una denuncia riguardante il comportamento del vostro cane. L’animale abbaia abbastanza eccessivamente mentre nel giardino, specialmente quando i cavalieri passano dal suo recinto. Questo è ovviamente una preoccupazione in quanto ciò potrebbe causare l’eventuale fuga di un cavallo, con conseguenze pesanti per il suo cavaliere”. Martin e Yvonne vivono insieme a Joey in un bungalow nel villaggio di Friskney, nel Lincolnshire. Non hanno idea di cosa abbia dato al consiglio l’impressione che loro abbiano un cane.
Leggi anche: Rapito il coniglio Darius, il più grande del mondo
Martin ha affermato: “Non sono sicuro di come abbiano scambiato Joey per un cane. L’unico rumore che fa Joey è il grattare quando vuole uscire dal suo recinto per fare una corsa in casa. Non va fuori perché potrebbe essere preso da una volpe”. Ovviamente i due si sono mobilitati per far capire l’errore. “Abbiamo spiegato di avere solo un coniglio bianco e che non è affatto aggressivo. Martin ha poi parlato con Sue Paling al consiglio e lei è stata molto gentile”. Da parte sua, la Pailing ha ammesso: “Il signor Vickers ed io ci siamo fatti una bella risata sulla confusione”.
Share