La trovata di Harriet e Ben per risparmiare
- Harriet Mace e Ben avevano in mente un matrimonio in grande stile
- Poi però tutto è aumentato e così hanno deciso di ridurre di un terzo il loro budget
- Hanno fatto il ricevimento in un pub
- Agli ospiti hanno servito panini con gli hamburger e brownies
- Per il viaggio di nozze hanno preso i mezzi pubblici
Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vostra vita e poche spose sarebbero disposte a fare economia. Questo è stato certamente il caso di Harriet Mace, di Peterborough, che ha puntato su una casa signorile, un abito firmato e un ricevimento con champagne. Con un budget di 40.00 euro, non appena il suo compagno Ben le ha fatto la domanda durante un picnic nel settembre 2021, Harriet era pronta a spendere molto per il suo grande giorno. Tuttavia, mentre Ben, analista di dati, e Harriet, assistente sociale, si preparavano a versare caparre per eventuali location, il costo della vita è salito alle stelle, lasciando la coppia in dubbio sulle proprie possibilità.
E così: “Non volevamo spendere tanto quanto una caparra per il matrimonio. Con le bollette che aumentano e in generale il costo di tutto, abbiamo deciso che sarebbe stato osceno spendere migliaia di euro per un solo giorno. Per mantenere il nostro conto in banca ben nutrito durante i mesi invernali, abbiamo ridotto il nostro budget a 15.000 euro e non l’abbiamo speso del tutto”. Ma come fare ad abbassare di così tanto le spese? “Avevo sempre sognato il mio matrimonio, quindi è stato difficile modificare la mia visione di come pensavo che potesse essere”. Dato che le location sembravano tutte troppo onerose, la coppia ha optato per un locale gratuito durante una cena improvvisata.
Panini e brownies per tutti
“Siamo andati a cena al pub e a quel punto ero una sposa un po’ in preda al panico perché non avevamo prenotato nulla e mancavano sei mesi al matrimonio. All’improvviso mi è venuta un’ispirazione e ho chiesto al proprietario se si occupavano di matrimoni. Non ne avevano mai fatto uno, ma ho accettato di organizzarlo in un giorno feriale e che avremmo potuto promettere agli ospiti di spendere di più rispetto alla clientela tipica”. I proprietari hanno detto sì, non hanno fatto pagare nulla alla coppia per la location e si sono persino offerti di dividere il costo del tendone in modo che potessero usarlo per un festival nei giorni successivi. E invece di sborsare centinaia di euro a testa per un pasto di lusso a tre portate, la coppia ha scelto l’offerta del pub con birra e hamburger a soli 15 euro per ogni ospite. E per finire un vassoio di brownies come desset.
Leggi anche: Mamma organizza alla figlia il matrimonio più economico di sempre con un budget di 1000$
Non solo: “Ho detto alle mie damigelle di indossare quello che volevano: una ha indossato un abito da ballo, un’altra un vecchio abito da damigella e un’altra ancora uno di un precedente matrimonio”. Dopo il matrimonio, i coniugi sono partiti per una vacanza di lusso in Europa e hanno trovato il modo di farlo anche con un budget limitato. “Poiché non abbiamo chiesto alcun regalo di nozze, le persone ci hanno regalato molti soldi per il nostro viaggio, il che ci ha aiutato molto. Siamo partiti per due settimane e abbiamo visitato Parigi, Milano, Nizza e Monaco, luoghi costosi, ma abbiamo usato i trasporti pubblici per renderli più economici. È la prova che non si deve rinunciare solo perché si ha un budget limitato”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/fabulous/20034446/downgraded-wedding-cost-of-living-crisis/
- https://uknews.bksfe.com/i-downgraded-my-wedding-because-of-the-cost-of-living-i-swapped-a-stately-home-for-a-pub-fed-guests-cheap-burgers-212512.html