La ricetta del “burro di vodka” potrebbe diventare la nuova tendenza alimentare virale

È stata definita “Crema al burro alcolica”

 

Carolina Gelen, sviluppatrice di ricette, ha introdotto sui social il burro alla vodka, una crema che si dice si abbini bene al pesce. La donna, food blogger e sviluppatrice di ricette, ha unito la crema e l’alcol e ha battezzato la sua creazione “burro alla vodka”. La Gelen, originaria della Romania e ora residente negli Stati Uniti, ha raccontato di essersi ispirata ai dirty martini per creare la sua salsa al burro di vodka. “Adoro un buon dirty martini, così ho provato a fare un dirty martini burro con olive verdi, vodka e burro, ma le olive finivano per essere troppo saporite. Così ho riprovato la ricetta, senza olive, e il risultato è stato sorprendente”.

Per preparare il suo burro alla vodka, Gelen mescola un panetto di burro con una quantità di vodka stabilita a occhio, che mette in un robot da cucina. Il risultato finale è una crema di burro che può essere servita con un antipasto o un pasto. “Il mio abbinamento preferito per questo burro è il pesce o il caviale. Non lo spalmerei su un toast a colazione, ma lo servirei come antipasto con pane croccante, acciughe, aringhe, sardine o caviale”.

Molti utenti hanno replicato la ricetta

Gelen ha preparato il burro alla vodka per la prima volta a fine dicembre, per festeggiare il nuovo anno. Il suo video è stato visto più di 1,4 milioni di volte e ha ricevuto oltre 109.000 mi piace. “È stato accolto molto bene sui social media” ha sostenuto Gelen a proposito del suo post sul burro alla vodka. Molti utenti tra i commenti hanno scritto di essere incuriositi dalla crema, mentre altri si sono chiesti se il burro alla vodka abbia un buon sapore. “D’ora in poi mangerò solo questo burro” ha scritto una persona. Un’altra non era così d’accordo: “Perché la gente vuole mettere l’alcol ovunque?”.

Leggi anche Prepara un’omelette con formaggio e sciroppo di cioccolato: il web è disgustato [+VIDEO]

Finora, la creazione virale del burro alla vodka di Gelen è stata rifatta dagli account di Deliciousaus, un marchio australiano di cibo e lifestyle di alta qualità, e di Chop Happy, una scuola di cucina aziendale con sede a New York gestita dall’istruttore di cucina Jason Goldstein. Anche gli account più piccoli sembrano testare la ricetta, secondo i video che si vedono quando il termine “burro alla vodka” viene inserito nella barra di ricerca.

Share