Il ricatto

“La mia storia è davvero incredibile!!
Non vi dirò il mio nome per una ragione di privacy né dove vivo.. tanto non sono cose irrilevanti a fini di quello che vi andrò a raccontare. Sono stato sposato per diversi anni, fino a quando ho fatto un’amara scoperta: mia moglie mi tradiva e, purtroppo, mi derubava. Quando l’ho affrontata non ha neanche provato a negare. L’ho lasciata: ho chiesto immediatamente la separazione e ora sono in attesa dei fatidici 6 mesi per avere il tanto desiderato divorzio. Credo che il giorno del divorzio sarà il più bello della mia vita!! Tutto bene direte voi.. peccato che con il passare del tempo scopro sempre più cose che ignoravo totalmente riguardo la mia ex moglie: per carità, ormai non è che mi importi più nulla di lei, ma diciamo che capire di essere stato ingannato così tanto da una persona che credevo mi amasse fa male.. mi rendo conto ora che lei ha recitato una parte per anni, nascondendomi che razza di persona orribile fosse. Vi scrivo anche per questo: fate attenzione, le manipolatrici (e i manipolatori!) possono ingannare tutti!! Comunque l’ultima scoperta l’ho fatta alcuni giorni fa quando mi è arrivato un messaggio da un numero sconosciuto…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere una storia incredibile, mantenendo l’anonimato per ragioni di privacy. È stato sposato per diversi anni, fino a quando ha fatto una scoperta amara: sua moglie lo tradiva e, purtroppo, lo derubava. Quando l’ha affrontata, lei non ha nemmeno provato a negare. Ha deciso di lasciarla immediatamente e ha chiesto la separazione. Ora è in attesa dei sei mesi necessari per ottenere il tanto desiderato divorzio, che crede sarà il giorno più bello della sua vita.

Nonostante questa decisione, il nostro fan ha continuato a scoprire sempre più cose riguardo alla sua ex moglie, cose che ignorava totalmente. Pur non importandogli più nulla di lei, è doloroso rendersi conto di essere stato ingannato così a lungo da una persona che credeva lo amasse. Realizza ora che lei ha recitato una parte per anni, nascondendo la sua vera natura.

“Vi ricordo in breve chi sono: sono un quasi divorziato che ha lasciato la moglie quando ha scoperto che lei era, diciamo, un po’ troppo generosa nell’elargire parti di se agli altri!! (oltre che una ladra..). Scherzi a parte: ora dopo la batosta della separazione e in attesa del meraviglioso divorzio, ora sto finalmente bene e mi sto ricostruendo una vita. Alla fine io vorrei davvero voltare pagina e lasciare stare.. tanto cosa serve rivangare il passato?? Ormai è finita! Purtroppo però non ci riesco in pieno: continuo a scoprire tante cose spiacevoli (diciamo spiacevoli..) riguardo la mia ex, e le scopro oltretutto senza essere io a cercarle. L’ultima scoperta l’ho fatta quando mi ha scritto un numero sconosciuto: diciamo solo che ho subito un tentativo di ricatto a causa di un video fatto della mia ex in passato, quando eravamo ancora sposati. Risolto il problema (no, non ho ceduto al ricatto, mai farlo!!) ho quindi contattato la mia cara ex dolce metà per.. non avere spiegazioni, non c’è molto da spiegare alla fine.. ma avere la sua opinione in proposito! E che cavolo, almeno fatemi divertire!! E divertitevi anche voi.. allego la chat..”

Questa storia mette in luce la difficoltà di riconoscere i manipolatori e la necessità di prestare attenzione ai segnali di allarme nelle relazioni. Il nostro fan spera che la sua esperienza possa essere un monito per altri e aiutarli a evitare situazioni simili.

Share