Ricatti intimi

“Quando mi sono messo insieme ad Eva, non mi ero subito accorto che stare con lei significava stare con sua madre e sua sorella. Con il tempo ho notato che la nostra vita era sempre strettamente intrecciata con la loro. Mi riempiva ogni festività, ogni sabato e ogni occasione mondana di impegni relativi alla sua famiglia. La cosa inizialmente mi stava bene, dopo tutto, se lei aveva bisogno di loro chi ero io per impedirglielo… Però poi, osservando la natura di questi legami, ho capito che erano frutto di manipolazione più che di affetto sincero. Le due hanno cominciato inoltre ad avanzare pretese di natura economica. Prima piccole richieste, cui non dicevo di no per buon cuore, poi sempre più sfacciate e immotivate. Ho provato a farlo notare ad Eva, ma ogni volta che si tirava fuori il discorso diventava isterica e davvero antipatica. Questa volta mi ha chiesto di dare il bianco alla casa. Ne avevamo parlato, e le ho detto cosa pensavo in proposito. Non ha preso bene la mia risposta, adesso siamo in case diverse e non so come andrà a finire… Voglio stare con lei, la amo anche se ogni tanto ha delle uscite infelici (lo ammetto, ma chi non ha difetti) ma non voglio assolutamente prendermi carico di tutte loro!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta che, all’inizio della sua relazione con Eva, non si era reso conto che stare con lei significava anche essere coinvolto costantemente con sua madre e sua sorella. Con il tempo, ha notato che la loro vita di coppia era sempre strettamente intrecciata con quella della famiglia di lei. Ogni festività, sabato e occasione mondana si riempiva di impegni legati alla famiglia di Eva. All’inizio, il nostro fan accettava la situazione, pensando che, se Eva avesse avuto bisogno della sua famiglia, non fosse suo compito impedirglielo. Tuttavia, osservando più da vicino la natura di questi legami, ha iniziato a percepire che si trattava più di manipolazione che di un affetto sincero. Inoltre, la madre e la sorella di Eva hanno cominciato a fare richieste di natura economica. All’inizio erano piccole richieste, a cui il nostro fan acconsentiva per buon cuore, ma con il tempo sono diventate sempre più sfacciate e prive di una vera giustificazione.

Quando ha provato a far notare ad Eva questa dinamica, ogni discussione in merito si trasformava in un confronto acceso, in cui Eva diventava isterica e sgradevole. L’episodio culminante è stato quando Eva gli ha chiesto di imbiancare la casa. Ne avevano discusso in precedenza, e il nostro fan aveva espresso chiaramente la sua opinione contraria. Eva non ha preso bene la sua risposta, e questo ha portato a una separazione temporanea: adesso vivono in case diverse. Il nostro fan è incerto su come si evolverà la situazione. Confessa di voler stare con Eva perché la ama, nonostante riconosca che lei, a volte, ha delle reazioni poco felici. Ammette che tutti hanno i loro difetti, ma non è disposto a farsi carico anche dei problemi della famiglia di Eva.

Share