Secondo un nuovo sondaggio, The Simpsons: Hit & Run è il remaster più richiesto di tutti i tempi. In un comunicato stampa di GAME, The Simpsons: Hit & Run ha addirittura battuto alcuni videogiochi classici, tra cui Bully, Grand Theft Auto: San Andreas, Red Dead Redemption, Tony Hawk Skater Pro e Metal Gear Solid. The Simpsons: Hit & Run ha conquistato il titolo con il 44% dei voti, seguito da Grand Theft Auto: San Andreas, che ha ottenuto il 24% dei voti. Il videogioco per console a grande budget è uscito nel 2003 ed è stato un successo immediato, con oltre tre milioni di vendite a livello globale.
Tuttavia non è una sorpresa che molti vogliano vedere il gioco di nuovo sui loro scaffali. C’è infatti anche stata una petizione change.org lanciata nel 2020 per richiedere un sequel che ha raccolto 26.000 firme finora. E forse qualcosa potrebbe succedere. La voce originale di Lisa Simpson, Yeardley Smith, ha promesso a The Movie Dweeb che avrebbe chiesto al creatore dello show Matt Groening se avesse piani per un possibile sequel o una remaster. “Lo chiederò gratis perché sei favoloso” ha scherzato con il conduttore. Poi ha aggiunto: “Sarebbe un piacere. Chiederò di questo, perché no?”.
Nel 2019, il produttore originale del gioco Vlad Ceraldi aveva anche sostenuto di essere aperto a sviluppare un sequel o un remaster per il gioco d’azione-avventura. Aveva dichiarato: “Potrei vederlo su diversi tipi di piattaforme come remake o remaster. Ci vorrebbero le parti che si occupano della proprietà per volere che ciò accada e qualcuno là fuori per decidere di andare a farlo. Ma assolutamente, sarebbe divertente esplorare di nuovo quei personaggi e quell’universo, quel lavoro di nuovo”.
Leggi anche: In arrivo Return to Monkey Island, creato da Ron Gilbert stesso [+VIDEO]
Ceraldi ha anche parlato del perché crede che The Simpson: Hit & Run sia così amato, notando che il gioco trascende l’età e chiunque può giocarci. “Per quanto riguarda il motivo per cui ha superato la prova del tempo, penso che sia un gioco a cui i bambini potrebbero giocare, gli adulti potrebbero giocare, chiunque fosse fan dello show potrebbe provare e ridere e divertirsi. Quando crei qualcosa, a volte sai di aver creato qualcosa di speciale. Questo era uno di quelli che sapevamo di aver colpito nel segno. Non sapevamo che avrebbe venduto così bene come ha fatto, ma avevamo grandi speranze”.
Share