“Sono Mauro e ho da un po’ un dubbio che mi rode: vorrei tanto sapere qual’è la religione della mia fidanzata. Un sospetto ce l’ho ma.. però non sono sicuro perché diciamo che lei ha sempre fatto finta di nulla e evitato di rispondere alle mie domande. Un po’ scherza, un po’ è seria, ma alla fine non so nulla di certo perché non dice nulla direttamente, sempre e solo mezze parole!!
Ora il fatto è che adesso dovremmo sposarci e io devo, voglio, sapere la verità!!!! Alla fine si tratta della mia vita e io voglio sapere chi mi sposo!! Tra l’altro al momento di scegliere il tipo di cerimonia lei mi ha detto chiaramente che non ha nessuna intenzione di sposarsi in chiesa!! Mia madre è sconvolta e io non so più che cosa fare!!! Così ho iniziato a pensare a tutti gli indizi e.. voglio dire: una cosa è una coincidenza, due sono un caso ma tre.. tre sono un indizio!! E ora siamo a ben più di tre!!!
Vi mando la chat della nostra ultima discussione in proposito..”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mauro sta affrontando una situazione delicata riguardo alla religione della sua fidanzata, un aspetto che è diventato particolarmente rilevante ora che stanno pianificando di sposarsi. Lui esprime una forte necessità di capire meglio le convinzioni religiose della sua partner prima di procedere con il matrimonio, specialmente in considerazione delle diverse aspettative sulla cerimonia nuziale.
Dalla descrizione di Mauro, sembra che la fidanzata eviti di parlare apertamente della sua religione, rispondendo alle sue domande in modo evasivo o usando mezze parole. Questo comportamento ha lasciato Mauro con molti dubbi e preoccupazioni, soprattutto perché lei ha esplicitamente escluso la possibilità di un matrimonio in chiesa, cosa che ha turbato non solo Mauro ma anche sua madre.
La situazione è complicata dal fatto che Mauro sente di dover conoscere e comprendere chi sia veramente la persona con cui intende condividere la sua vita, una preoccupazione comprensibile alla vigilia di un impegno così significativo come il matrimonio. La sua ansia è aggravata dal non sapere e dal cercare di interpretare i segnali e gli “indizi” che potrebbero suggerire la religione della fidanzata.
Nel contesto di questa incertezza, Mauro ha deciso di condividere la chat dell’ultima discussione avuta con la fidanzata sull’argomento, cercando forse di ottenere consigli o semplicemente di esprimere la sua frustrazione e confusione. La chat potrebbe rivelare dettagli su come entrambi gestiscono questo tema delicato e su come la fidanzata reagisce alle pressioni di Mauro per avere delle risposte chiare.
Share