Relazioni sentimentali tra militari: come affrontarle?
Le relazioni sentimentali tra militari sono un capitolo aperto da molto tempo. Esattamente come negli uffici, vivere insieme a colleghi e colleghe, porta inevitabilmente all’instaurarsi di relazioni sentimentali.
Ci scrive un nostro fan e lettore: “Ciao ragazzi, come potrete vedere dalle chat che vi allego sono un militare nell’Esercito Italiano da molti anni ormai. Durante la prima selezione ho conosciuto la mia attuale ragazza e spero futura moglie anche lei nell’EI dallo stesso anno. Inizialmente pensavo fosse una storia senza né capo né coda come si dice. Con il lavoro che facciamo, ovviamente è difficile instaurare un rapporto che va oltre la semplice amicizia.
Con il passare del tempo però ci siamo piaciuti sempre di più.
Un giorno è arrivata l’ultima chiamata per una missione all’estero. Ne avevo fatte in precedenza, ma il risultato dopo l’ultima esperienza operativa mi ha provocato importanti ripercussioni a livello psicologico. Purtroppo dico io, la mia ragazza mi aveva subito messo nero su bianco il fatto che anche lei volesse almeno una volta trascorrere un po’ di tempo all’estero per queste operazioni. Inizialmente ho accettato anche piuttosto bene questo. Quindi è riuscita a partire in un paese tra quelli che lei stessa ha scelto.
Inutile dirti che ci siamo visti per le vacanze di Natale una volta a Roma, la nostra città. Ci siamo visti poi una seconda volta nel suo paese, approfittando di alcuni servizi che potevo fare per pochi giorni nella sua stessa base.
Ma ammetto che sono arrivato ad un limite. Dallo scoppio della pandemia avremo difficoltà nel vederci e probabilmente l’estate sarà la stessa musica in quanto siamo impegnati in diverse operazioni particolari in Europa. Se ne parlerà forse direttamente a Dicembre prossimo.
Il motivo per cui ti mando queste chat è per mostrarle al tuo pubblico e chiedere loro cosa ne pensino. Se qualcuno ha qualche consiglio, lo accetto volentieri. Avvalermi dello psicologo della mia amministrazione, come vorrebbe la mia ragazza, mi è risultato già inutile dopo alcune sessioni private. Sono sicuro che se tra i tuoi lettori c’è qualcuno che fa il mio stesso lavoro, potrà capire cosa intendo.
Ho oscurato delle cose inevitabilmente sensibili. Sperando che pubblicherai la storia ne approfitto per salutare tutti i lettori.”
Buona lettura