Relazioni in cucina

“Ciao a tutti, io sono una ragazza di 26 anni che nelle ultime settimane è uscita con un ragazzo conosciuto su un’app. Solite cose, lui ha visto il mio profilo, mi ha scritto, ci siamo visti per un caffè e abbiamo cominciato a uscire ogni tanto il sabato pomeriggio o la sera dopo cena per una passeggiata in centro. A me piace molto camminare e chiacchierare e penso che sia una fase necessaria per due persone che vogliono conoscersi. Sono stata sempre bene, forse perché lui è un tipo molto loquace e gli piace parlare di sé, io invece sono più riservata. Dopo qualche settimana, non so per quale motivo, mi chiede di andare a casa sua a cena per conoscere la madre. Quello che non avevo considerato è che oggi i ragazzi puntano molto sulla dieta e su cosa mangiare nella vita, come se fosse fondamentale condividere gli stessi gusti o la stessa alimentazione. Vi mando la chat per farvi vedere lo stupido motivo per il quale sono stata lasciata. Ora capisco i vegani quando si sentono discriminati, ma non è un problema loro, è proprio la mancanza generale dei valori di una volta, come la comprensione verso l’altro.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, una ragazza di 26 anni, ha deciso di condividere una recente esperienza vissuta con un ragazzo conosciuto su un’app di incontri. Racconta di come tutto sia iniziato in maniera normale: lui ha visto il suo profilo, l’ha contattata, e hanno iniziato a vedersi per caffè o passeggiate in centro, attività che lei apprezza molto perché crede siano un modo essenziale per conoscersi meglio. Sebbene il ragazzo fosse molto loquace e parlasse spesso di sé, lei si è trovata bene con lui, poiché è una persona più riservata e tende a lasciare spazio all’altro.

Dopo qualche settimana di uscite, però, la situazione ha preso una piega inaspettata. Il ragazzo le ha chiesto di andare a casa sua per cena e conoscere sua madre, un gesto che inizialmente le sembrava naturale nel processo di approfondimento della loro relazione. Tuttavia, quello che non aveva considerato era l’importanza che lui attribuiva alla dieta e allo stile alimentare, come se condividere le stesse abitudini alimentari fosse essenziale per il loro rapporto.

A questo punto, il motivo della rottura è stato per lei sorprendente e, a suo dire, ridicolo. Dopo aver accettato l’invito, la ragazza ha scoperto che la sua alimentazione non era in linea con quella del ragazzo, e ciò è bastato per mettere fine alla loro relazione. La fan riflette su quanto sia triste che oggi, tra alcune persone, sembri più importante condividere preferenze alimentari piuttosto che valori fondamentali come la comprensione e la tolleranza verso l’altro.

Ora, dice di comprendere meglio cosa provano i vegani quando si sentono discriminati, ma ritiene che il problema vada oltre la questione alimentare: si tratta di una mancanza di valori come l’empatia e la capacità di accettare le differenze, che un tempo sembravano essere più presenti nei rapporti umani.

Share